LEGA PRO: Catanzaro, cambia la proprietà. Lecce, ceduto Bleve in B. Feralpisalò, riconoscimento per il settore giovanile

0
330
Pallone Lega Pro

Le principali notizie del 30 giugno 2017 relative al campionato di Serie C, evidenziate dalla redazione di TuttoCalcioCatania.com:

L’Akragas, il Pisa, il Bisceglie, la Lucchese, il Racing Fondi, il Pordenone, il Cosenza, il Mestre, la Feralpisalò, la Fidelis Andria, l’Arezzo, la Fermana, il Renate, la Reggina, l’Arzachena, il Siena, l’Olbia, la Sicula Leonzio hanno depositato presso la sede della Lega Italiana Calcio Professionistico la documentazione richiesta per la regolare iscrizione alla stagione sportiva 2017-2018. Il club di Lentini ha, inoltre, consegnato la fidejussione con 6 giorni d’anticipo.

Catanzaro, tutto pronto per il passaggio dalla famiglia Cosentino al gruppo maggioritario di Floriano Noto (che avrà il 60% delle quote), insieme ai soci Mottola Di Amato(20%), Nicola Santacroce (15%) e gruppo Meddis (5%). Con un nuovo sponsor sulle maglie giallorosse: Caffè Guglielmo.

Il Bologna si assicura le prestazioni sportive di Simone Rossetti. Contratto triennale per l’attaccante classe 1997, che verrà successivamente girato in prestito alla Virtus Francavilla.

Il Pisa ha definito il prolungamento dell’accordo al 2020 con il portiere Daniele Cardelli (classe 1995), che nella scorsa stagione ha collezionato 7 presenze da titolare in cadetteria.

Il Lecce ha ceduto, a titolo temporaneo con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Marco Bleve (classe 1995) alla Ternana. Esercitato anche il diritto per il prolungamento contrattuale con il portiere Gianmarco Chironi (classe 1997) fino al 30 giugno 2020.

Il Padova ha depositato il contratto dell’esterno Davide Marcandella (classe 1997). Il contratto avrà durata biennale.

Il Mantova comunica che sono stati depositati gli adempimenti necessari, comprensivi di assegno circolare di 30mila euro, nella sede della Lega di serie C a Firenze. Tale versamento è da considerarsi finalizzato all’iscrizione del Mantova al prossimo campionato professionistico 2017/2018.

Soddisfazione per il settore giovanile della Feralpisalò. Anche per la stagione 2016-17 il club gardesano è stato inserito nell’elenco delle Scuole Calcio d’Elite. Tale qualifica viene rilasciata dalla FIGC esclusivamente alle società sportive che abbiano stilato un piano di offerta formativa adeguata ai parametri della Federazione e supportato da una serie di obiettivi (partecipazione agli incontri tecnici dalla Federazione, progetti speciali, promozione di attività formativa per il territorio).

L’esterno d’attacco Leonardo Mancuso (classe 1992) è un nuovo giocatore del Pescara. Mancuso arriva a titolo definitivo dalla Sambenedettese.

Il Renate ha raggiunto un accordo con il Chievo Verona per il rinnovo del prestito del centrale difensivo Davide Savi (classe 1995).

Mattia Proietti è un nuovo giocatore del Pescara: il centrocampista classe 1992 arriva a titolo definitivo dal Bassano Virtus.

L’Olbia rende noto che, a seguito della naturale scadenza del contratto, termina la collaborazione con il preparatore dei portieri Sabino Oliva.

Il Pordenone ha rinnovato di contratto del difensore Michele De Agostini. Il nuovo accordo con il classe 1983 scadrà nel giugno 2018.

La Lucchese ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Iacopo Fanucchi (classe 1981): contratto annuale con scadenza 30 giugno 2018. Inoltre sono stati contrattualizzati come calciatori professionisti i due attaccanti Andrea Bragadin (classe 1997) e Federico Russo (classe 1997), provenienti dal vivaio rossonero.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***