LEGA PRO: ultime notizie. Lecce, Caturano resta. Pillon, addio Alessandria. Tangorra al Monopoli, Bisoli al Padova. Il Fondi passa a Pezone

0
279
Lega Pro pallone 2016/2017

Le ultime notizie provenienti dal campionato di Lega Pro.

Il Lecce ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva ed a titolo oneroso del diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Salvatore Caturano (classe 1990) dal Bari.
Dopo avere vissuto una stagione da protagonista con la maglia della Lucchese Gianmarco De Feo, seconda punta classe ’94, nelle prossime ore firmerà un triennale, con opzione per il quarto anno, con l’Ascoli.

Giuseppe Pillon non proseguirà l’avventura sulla panchina dell’Alessandria. L’allenatore sarebbe voluto rimanere, ma la dirigenza piemontese ha ritenuto opportuno valutare altre soluzioni per il futuro. La Fidelis Andria ha interrotto anticipatamente e consensualmente il rapporto contrattuale con il difensore Mariano Stendardo (classe 1983).

Nuova guida tecnica per il Santarcangelo: il club romagnolo ha affidato la panchina per la prossima stagione a Giuseppe Angelini. Per lui un accordo annuale, fino a giugno 2018. Lo staff sarà composto da Daniele Abbondanza (vice allenatore), Dino Valentini (preparatore portieri) e Alberto Perugini (preparatore atletico).

Il Monopoli ha nominato Massimiliano Tangorra nuovo allenatore per la stagione agonistica 2017/18. Per lui si tratta di un ritorno. Tangorra avrà a disposizione uno staff formato da Domenico Caricola (Allenatore in seconda), Giacomo Cofano (Preparatore Atletico), Alfredo Piarulli (Team Manager), Francesco Monaco (Preparatore Portieri), Vito Santeramo (Collaboratore Tecnico e Match Analysis).

Si è tenuta l’assemblea dei soci della Robur Siena. E’ stato approvato il bilancio al 31 dicembre 2016 e deliberato un aumento di capitale, per il quale i soci avranno 30 giorni di tempo per aderire o meno.
Giana Erminio: il contratto di Gullit Asante Okyere (classe 1988), in scadenza il prossimo 30 giugno, è stato rinnovato sino al 30 giugno 2019. Anche l’esterno d’attacco Alberto Tronco (classe 1997) ha sottoscritto il rinnovo contrattuale: resta al Bassano Virtus​.

Mirko Stefani sarà un giocatore del Pordenone anche per le prossime due stagioni. Il difensore ha, infatti, rinnovato il contratto con la società neroverde fino a giugno 2019.
La Reggiana ha scelto Doriano Tosi come nuovo direttore sportivo del club granata, a seguito della firma di un contratto biennale.

Il Padova ha raggiunto l’accordo con il tecnico Pierpaolo Bisoli, al quale sarà affidata la guida della prima squadra a partire dal 1° luglio 2017 fino al 30 giugno 2019.
La Paganese, con una nota ufficiale, ha reso noto che l’Udinese ha esercitato il diritto di riscatto sul Davide Borsellini. Portiere classe ’99, Borsellini quest’anno ha giocato nella formazione Primaversa dei friulani.

Con una nota ufficiale l’Unicusano Fondi annuncia il passaggio di proprietà della società dall’Università “Niccolò Cusano” ad Antonio Pezone, attuale patron della Racing Roma. Pezone sarà affiancato da Alfonso Morrone nel ruolo di direttore generale e da Giuseppe Giannini in qualità di allenatore della prima squadra.

L’AC Mestre ha comunicato alla Lega Italiana Calcio Professionistico i nominativi dei due impianti di gioco – il secondo in alternativa al primo – in cui la Prima Squadra disputerà le gare interne del prossimo campionato di Serie C. Gli impianti sono i seguenti: Stadio Francesco Baracca di Mestre e Stadio Piergiovanni Mecchia di Portogruaro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***