TORRE DEL GRIFO VILLAGE: serata di festa a Trecastagni

0
714
foto calciocatania.it

Nota del Calcio Catania

Il gioioso andirivieni di un migliaio di persone di ogni età, giovedì sera, ha animato nell’arco di tre ore il Teatro Comunale di Trecastagni, che ha ospitato il saggio di fine stagione offerto dai giovani e dai meno giovani chiamati a rappresentare l’amplissimo ventaglio di attività quotidianamente svolte a Torre del Grifo Village. Più di 300, complessivamente, i ragazzi premiati per la pratica sportiva.

Dopo la proiezione del video ufficiale del centro sportivo più bello e funzionale d’Europa, l’Amministratore Delegato del Calcio Catania Pietro Lo Monaco ed il Responsabile dell’attività di base Orazio Russo hanno chiamato sul palco e premiato più di 150 giovanissimi calciatori dell’Academy, guidati con pazienza, qualità e dedizione da 11 tecnici, tra i quali non mancano gli ex giocatori professionisti.

Danza e spettacolo hanno entusiasmato il pubblico, successivamente, grazie ad una sapiente e ben curata alternanza di esibizioni di danza classica, modern contemporary, danza orientale, hip hop e music video dance: sincronismi perfetti e coreografie suggestive, tali da indurre i presenti anche a riflettere su temi di grande rilevanza sociale, hanno caratterizzato l’effetto scenico ricercato dalle abilissime istruttrici Luana Occhioni, Sara Grillo e Vissia Messina.

Emozionante, il momento dedicato alla pallanuoto: la responsabile della disciplina Giusi Malato e le allenatrici Moira Vaccalluzzo e Floriana Dursi hanno ricevuto notevoli attestati di stima, apprezzamento e fiducia, mostrando un legittimo orgoglio per i risultati ottenuti ad ogni livello nelle varie categorie, con particolare riferimento ai percorsi di crescita dei più piccoli. L’avvocato Ida Linda Reitano, consigliere di amministrazione del Calcio Catania, ha tracciato un azzeccato parallelismo tra il percorso della formazione di pallanuoto femminile Torre del Grifo Village, a caccia della promozione in A2, e la Nuoto Catania, che concorre per il grande salto in A1 in ambito maschile.

Il responsabile del settore nuoto Leandro Susinna e le allenatrici di nuoto sincronizzato Luana Contino e Martina Leo hanno vissuto emozioni profonde, sottolineando con i giusti riconoscimenti la bella annata di chi gareggia per Torre del Grifo ed evidenziando gli eccellenti riscontri del lavoro svolto in piscina, laddove regnano disciplina e passione. La direzione del centro sportivo, con il contributo della responsabile fitness Viviana Salmeri, ha voluto riservare un tangibile segno di gratitudine ed affetto agli utenti, rimarcando con le targhe ricordo la fedeltà degli iscritti ed il valore dell’esempio garantito da un’intera famiglia di abbonati.

I bimbi hanno dipinto con i colori più belli, quelli del sorriso e dell’esclamazione “Forza Torre del Grifo!”, una serata indimenticabile. Nella seconda parte del programma, nuova pioggia di meritati applausi per le esibizioni di ju jitsu, cardio dance, scherma, yoga, zumba e fit boxe, coordinate da Francesco Guglielmino, Andrea Ialacci, Sal Saccullo, Michele Partanni, Federico Pitruzzello, Ilenia Marcantonio, Milena Zolezzi, Giusy Virgilio e Donatello Scalia.

In chiusura, per salutare al meglio gli amici di Torre del Grifo Village e dare l’appuntamento alla prossima edizione del saggio, tutti sul palco: istruttori, insegnanti, tecnici ed i perni della segreteria: Filippo, Valeria, Cristina e David. L’applauso alla stagione del Polifunzionale va esteso anche a chi attualmente è impegnato nello svolgimento del Campus ed a chi lavora alacremente ogni giorno per offrire il meglio: donne e uomini in rossazzurro al Catania Point, nella confortevole oasi del centro benessere, nel salone Gazzo Parrucchieri, al bar gestito dalla GLG Luxury e nei servizi di sorveglianza, logistica, pulizia e manutenzione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***