ARGURIO: “Una fortuna lavorare a Torre del Grifo, organico completo al 90%. Ripa? Prima sfoltiamo la rosa. Zabala ragazzo interessante”

0
1051
Christian Argurio

Christian Argurio, Direttore Sportivo del Catania, ai microfoni di Ultima Tv si è espresso sui primi giorni di ritiro a Torre del Grifo Village soffermandosi anche sulle strategie di calciomercato portate avanti dal club:

“C’è lo spirito giusto. Si lavora bene. E’ una fortuna per pochissimi club al mondo lavorare in una struttura del genere. Qualche acciacco ci può essere in fase di preparazione, ma per il resto fila tutto liscio. Sul mercato il Catania ha raggiunto i principali obiettivi prefissati. Poi è chiaro che manca ancora più di un mese alla chiusura della sessione estiva e restiamo vigili per definire ancora eventuali operazioni di contorno o altro, ma ormai in entrata la squadra è quasi al completo”.

“La nostra idea era quella di consegnare al mister il 90% della rosa. Siamo molto soddisfatti da questo punto di vista e vicini alla quadratura del cerchio. L’area tecnica ha fatto un grande lavoro visto che alcuni dei neo acquisti avevano mercato anche in B e non era facile portarli a Catania. Dobbiamo pensare primariamente a sfoltire la rosa portando il numero di Over tesserati a 14, tuttavia vedremo se la regola cambierà”.

“Ripa? Ci piace. Il Catania lo segue già da qualche giorno ma, ripeto, adesso è prioritario sfoltire. Se uscisse un attaccante, ne entrerebbe necessariamente uno nuovo. Al momento abbiamo in rosa Pozzebon, Anastasi e Curiale più secondo punte o attaccanti esterni. Per adesso siamo coperti in attacco, poi il mercato ci dirà se registreremo sviluppi differenti là davanti. Zabala? E’ molto giovane, un ’99, ha fatto vedere delle buone qualità sabato ma non dimentichiamo che si è trattato di una semplice partitella. Stiamo valutando un suo eventuale tesseramento, possiede ancora margini di miglioramento importanti”. 

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***