CALCIO NAZIONALE: Marusic alla Lazio, Paredes lascia Roma. Fiorentina, striscioni contro Della Valle. Salernitana, addio Coda. Shekiladze allo Spezia

0
196
Partite calcio

Le principali notizie del giorno 1 luglio 2017 relative al calcio nazionale di Serie A e B raccolte dalla nostra redazione:

SERIE A

Mercoledì 5 luglio la Commissione parlamentare antimafia ascolterà il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, il vice presidente della Lega nazionale professionisti B, Andrea Corradino, e il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.

Leandro Paredes lascia la Roma. Il club giallorosso rende noto di aver sottoscritto con i russi dello Zenit l’accordo per la cessione a titolo definitivo del centrocampista. L’argentino, spiega la società capitolina, passerà alla squadra di San Pietroburgo (allenata da Mancini) a fronte di un corrispettivo fisso di 23 milioni di euro più bonus, legati al raggiungimento da parte del club russo e del calciatore di determinati obiettivi sportivi, fino a un massimo di 4 milioni di euro.

La Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Adam Marusic dall’Oostende. L’atleta ha sottoscritto un contratto di 5 anni.

“Vendete le nostre bandiere come fossero pattumiere, ma la spazzatura siete voi”. Questo il contenuto del lungo striscione affisso nella notte sui cancelli dello stadio “Artemio Franchi” di Firenze, e firmato da Unonoveduesei, club più importante della Curva Fiesole all’indirizzo della famiglia Della Valle.

Dopo aver chiuso praticamente l’affare Ounas con il Bordeaux, il Napoli è ai dettagli per regalare a Maurizio Sarri l’esterno portoghese della Roma Mario Rui.

Cristian Hadziosmanovic (18) acquisito a costo zero dalla Sampdoria dopo avere vissuto cinque anni nelle giovanili del Milan. Preso anche il centrocampista Ivan Vujcic (18) dall’HNK Hajduk Spalato, senza alcun esborso economico.

L’Hellas Verona vicino al ritorno del centrocampista Bruno Zuculini. Accordo quasi raggiunto con il Manchester City. Sottoscritto un contratto professionistico fino al 30 giugno 2021 con il centrocampista classe 1999 Andrea Danzi, durante la scorsa stagione sportiva in forza alla Primavera gialloblu.

C’è l’ufficialità del passaggio del portiere Daniele Padelli, in scadenza di contratto col Torino, all’Inter. A breve saluterà i nerazzurri il centrocampista Ever Banega, direzione Siviglia. A proposito di Inter, il club raggiunge l’obiettivo di rispettare gli accordi presi con la Uefa grazie a svariate cessioni che in tutto hanno fruttato 37,5 milioni, quasi tutti di plusvalenza.

Udinese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista classe 1998 Svante Ingelsson, dalla formazione svedese Kalmar FF. Ingelsson ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021.

L’Atalanta ha depositato il contratto di Joao Schmidt, centrocampista brasiliano classe ’93 che arriva dal San Paolo e comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Milan il calciatore Luca Vido. Inoltre è stato concretizzato un accordo triennale di partnership tra il Gruppo UBI Banca e l’Atalanta. La partnership, presentata dal presidente del Consiglio di Sorveglianza della banca, Andrea Moltrasio e dal presidente di Atalanta, Antonio Percassi, prevede, tra l’altro, corsi di educazione finanziaria per gli atleti delle giovanili.

L’attaccante Anastasios Donis (20) saluta la Juventus e si trasferisce in Germania, dove giocherà tra le file dello Stoccarda. Ha firmato un contratto valido fino al 2021 e indosserà la maglia numero 14.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’ A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Poli.

ll Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’US Salernitana per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Coda.

Il Cagliari e Fabio Pisacane andranno avanti insieme per altri due anni. Firmato il rinnovo del contratto.

Il Chievo Verona nelle ultime ore ha definito l’acquisto dal Cesena anche di un altro calciatore: Daniele Grieco, centrale di difesa classe 2000.

SERIE B

Con una nota ufficiale, lo Spezia comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive dell’attaccante classe ’92 Irakli Shekiladze, reduce dall’esperienza con il Tuttocuoio.

Unicusano Ternana rende noto do aver acquisito, a titolo definitivo, da Fondi Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista, classe ’92, Ivan Varone.

L’attaccante Massimo Maccarone saluta ufficialmente i tifosi dell’Empoli, mantenendo un legame molto forte con la piazza.

Marco Calderoni sarà ancora un calciatore del Novara. Le parti hanno raggiunto un accordo che durerà fino al 2020. Il Novara, inoltre, comunica di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento di Simone Simeri. L’attaccante classe 1993 arriva in Piemonte dopo una stagione in Serie D con la maglia della Folgore Caratese.

Con una nota ufficiale, la Cremonese comunica i tesseramenti del difensore classe ’97 Stefan Bajic e dell’attaccante Nicola Talamo.

Il Pescara, mediante il proprio sito ufficiale, comunica che la guida tecnica della formazione Primavera è affidata a Massimo Epifani.

Palermo ormai ad un passo dal perfezionamento dell’ingaggio del trequartista Igor Coronado. Intanto il Presidente Maurizio Zamparini conferma che è saltato il tanto atteso closing. Secondo la versione ufficiale fornita dallo stesso, a causa della mancanza di importanti presupposti nella trattativa come originariamente stabilito: “nessun finanziamento necessario allo sviluppo del club né a quello relativo agli impianti sportivi. Negli accordi di febbraio si parlava di 150 milioni di euro, dei quali 40 nel club e 110 per gli impianti sportivi”. il Palermo ha, inoltre, annunciato l’accordo con Legea come sponsor tecnico per il prossimo anno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***