CALCIO NAZIONALE: Serie A e B, le recenti operazioni di mercato più significative. Milan, campagna acquisti faraonica. Bonucci saluta i tifosi della Juve. Parma, colpo Siligardi

0
257
Partite calcio

SERIE A

Musacchio 18, Kessie 5+23, Rodriguez 15, André Silva 38, Borini 1+5, Calhanoglu 22, Conti 24, Antonio Donnarumma 1, Bonucci 42, Biglia 17. Sono i milioni degli acquisti, in ordine cronologico, dell’attuale campagna del Milan. Senza dimenticare l’importante rinnovo di Gianluigi Donnarumma dopo essere stato al centro di rumors, chiacchiere e polemiche. Comprensibilmente soddisfatto l’allenatore Vincenzo Montella.

A proposito di Leonardo Bonucci, che ha lasciato la Juventus legandosi al Milan con un contratto di durata quinquennale, il difensore saluta così i tifosi bianconeri:
“Sono passate sette stagioni. Sette stagioni di vittorie, di sogni realizzati, di crescita avvenuta attraverso un legame empatico ed eccezionale con la Juve, nella sua assoluta interezza. Sei scudetti, tutti vissuti e conquistati lottando. Rimane certo il rammarico grandissimo per non aver vinto la Champions, maggiore però è l’orgoglio per i successi ottenuti e per aver fatto parte di una grande Famiglia. Ho sempre dato tutto, davvero, fino alla fine. Ho ricevuto, dato e imparato. Quella che oggi vedo guardandomi indietro è comunque una splendida storia, degna di concludersi nel pieno rispetto e affetto, senza intaccare ciò che ho vissuto insieme alla Società, al Capitano, ai compagni e ai tifosi. Grazie di tutto, Juve”.

Il Pachuca ha ingaggiato Keisuke Honda, attaccante svincolato dopo il mancato rinnovo con il Milan. Colpo a centrocampo per il Genoa che riaccoglie Andrea Bertolacci, prelevato in prestito dallo stesso club rossonero. Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con l’A.C. Perugia per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Gianluca Di Chiara, classe 1993. Il calciatore si è legato al club giallorosso fino al 2021.

L’Atalanta ha acquisito dalla Juventus in prestito biennale con opzione e contro-opzione il calciatore Riccardo Orsolini. Esterno d’attacco mancino che può ricoprire tutti i ruoli del fronte offensivo, è stato grande protagonista con l’Italia al recente Mondiale Under 20 in Corea del Sud conquistando la Scarpa d’oro riservata al capocannoniere della competizione. L’ultima stagione ha regalato grandi soddisfazioni anche a livello di club: 8 gol e 6 assist nelle quarantuno partite giocate in Serie B con l’Ascoli.

Il Renate comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Palma, che vestirà così la maglia delle pantere anche per la prossima stagione. L’ex difensore del Real Saragozza Leandro Cabrera è un nuovo difensore del Crotone. A renderlo noto è il club calabrese tramite i propri canali social. Il Sassuolo, invece, cede in prestito al Padova il difensore Luca Ravanelli, figlio del noto Fabrizio. Lo scorso anno ha vinto il Torneo di Viareggio con la Primavera del club emiliano.

SERIE B

Contratto triennale più opzione annuale per l’attaccante Luca Siligardi, ceduto dall’Hellas Verona al Parma. L’esterno offensivo Mirko Carretta firma un biennale con la Ternana, che lo preleva dal Matera. Matteo Ricci è un giocatore della Salernitana. Il club campano ha annunciato di aver trovato l’accordo con la Roma per il trasferimento in granata, con opzione di riscatto mentre il contro riscatto resta in favore dei giallorossi.

Attraverso una nota ufficiale, il Foggia comunica di aver prolungato fino al 2020 il contratto del centrocampista Alberto Gerbo. Contestualmente, è annunciato l’arrivo del portiere Ivan Pelizzoli, classe ’80 reduce dall’esperienza con il Piacenza. L’U.S. Cremonese comunica, invece, il tesseramento di Daniele Croce (centrocampista ex Empoli) e Samir Ujkani (portiere ex Palermo).

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’97 Sofiane Ahmed-Kadi, assicurandosi le prestazioni del calciatore fino alla stagione 2019/2020. La Società comunica altresì di aver raggiunto l’accordo con il Vitória SC per il trasferimento a titolo definitivo dell’esterno classe ’91 Alex Freitas Goncalves, e con l’attaccante classe ’88 Roberto Porfirio Maximiano Rodrigo, assicurandosi le prestazioni dei calciatori fino alla stagione 2019/2020.

L’U.S. Avellino comunica di aver perfezionato l’ingaggio, in prestito dall’Atalanta, del difensore Anton Kresic. Il calciatore, classe ’96, nato in Germania da genitori croati, è cresciuto nelle giovanili del Naftas Ivanic per poi passare all’Nk Zagabria. Nazionale croato con l’Under 17, viene ingaggiato dall’Atalanta nel 2015: con la Primavera nerazzurra realizza 10 reti in 47 gare, sfruttando le sue doti in elevazione (è alto 198 cm). Lo scorso anno l’esperienza a Trapani, poi il rientro all’Atalanta prima di passare in biancoverde.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***