CALCIO DI SICILIA: Palermo, vicino Bellusci. Trapani, buon test col Verona. Akragas, completato lo staff tecnico. Sicula Leonzio sempre attiva sul mercato, Sciotto interessato al Messina

0
333
Calcio siciliano - Derby

Il Palermo tratta l’ingaggio del difensore ex Catania Giuseppe Bellusci. Si va verso la firma di un contratto di due anni. Sensazioni positive circa l’esito della trattativa in favore della società rosanero. In uscita invece Simone Lo Faso, sempre più vicino al Monaco. Fabrizio Alastra, invece, dovrebbe approdare alla Carrarese.

Jacopo Murano è un nuovo giocatore del Trapani. Cartellino di proprietà della Spal, l’attaccante classe 1991 indosserà la maglia granata con la formula del prestito (con opzione e contro-opzione) dopo essersi svincolato dal Savona (Serie D). Inoltre a titolo temporaneo, dalla Fiorentina, arriva la punta classe 1997 Simone Minelli, la scorsa stagione in forza all’Albinoleffe. Rinforzi anche in difesa per i trapanesi: Stefan Bajic prelevato in prestito con diritto di opzione e contro-opzione dalla Cremonese. E’ un ’97, nell’ultima stagione alla Triestina in Serie D. Amichevole quest’oggi a Mezzano di Primiero (Trento) contro l’Hellas Verona, terminata 1-1. Buon test con in gol Dambros per i siciliani, rispondendo al momentaneo vantaggio di Bessa.

La Sicula Leonzio ha tesserato il centrocampista Walter Cozza (classe ’97), lo scorso anno protagonista con l’Igea Virtus e cresciuto nelle giovanili del Catania. Il club lentinese ha, inoltre, tesserato il difensore Tommaso Squillace (’89’), lo scorso anno militante nel Fondi. Accordo biennale sottoscritto con il centrocampista Francesco Marano (classe ’90), cresciuto nelle giovanili della Juve Stabia ma nell’ultima stagione divisosi tra Viterbese e Melfi. Sono stati ufficializzati pure l’attaccante Michel Ferreira (classe 1995, ex Rende) e l’esterno offensivo Francesco Russo (classe 1996, ex Fermana e Bra): contratto della durata di tre anni per il primo, biennale per il secondo.

Il Siracusa ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Giangiacomo Magnani (classe 1995), che ha giocato lo scorso anno con il Lumezzane. Preso anche l’attaccante Mattia Vicaroni (classe 1998), che arriva dal Perugia. Tesserata, inoltre, la punta Simone Mazzocchi (classe 1998), proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta. Primi allenamenti per attaccante Vincenzo Plescia ed il difensore Andrea Punzi, in arrivo dal Palermo.

Per l’Akragas, dopo l’ufficialità dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, formalizzata anche la prosecuzione dell’avventura di Raffaele Di Napoli sulla panchina agrigentina, firmando un contratto annuale. Lo staff tecnico sarà completato da Leo Criaco (secondo allenatore), Nicola Albarella (preparatore atletico) e Leo Pellegrino (preparatore dei portieri). Gianluca Arnuzzo collaboratore dell’Area Tecnica. Lavori in corso allo stadio “Esseneto”: attenzione riservata alle condizioni del terreno di gioco.

L’imprenditore messinese Pietro Sciotto interessato ad acquisire le quote del Messina, contribuendo alla costituzione di una nuova società in Serie D. Nelle prossime ore verrà trasmessa la manifestazione d’interesse per poi fare tappa al Comune Il sindaco della città peloritana Renato Accorinti e l’assessore allo sport Sebastiano Pino valuteranno la candidatura di Sciotto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***