CALCIO DI SICILIA: Sicula Leonzio, nuovi volti nello staff tecnico giovanile. Palermo, i motivi del closing saltato. Trapani vicino a Bobb. Akragas, Di Napoli resta?

0
749
Calcio siciliano - Derby

Le principali notizie del giorno 1 luglio 2017 relative al calcio siciliano professionistico raccolte dalla nostra redazione:

Palermo ormai ad un passo dal perfezionamento dell’ingaggio del trequartista Igor Coronado. Intanto il Presidente Maurizio Zamparini conferma che è saltato il tanto atteso closing. Secondo la versione ufficiale fornita dallo stesso, a causa della mancanza di importanti presupposti nella trattativa come originariamente stabilito: “nessun finanziamento necessario allo sviluppo del club né a quello relativo agli impianti sportivi. Negli accordi di febbraio si parlava di 150 milioni di euro, dei quali 40 nel club e 110 per gli impianti sportivi”. il Palermo ha, inoltre, annunciato l’accordo con Legea come sponsor tecnico per il prossimo anno.

Il Trapani sarebbe vicino all’ingaggio di Yusupha Bobb, centrocampista 21enne del Gambia, in prestito dal Chievo Verona. In partenza l’attaccante Nicola Citro, che fa gola a varie società. In particolare a Benevento ed Avellino. La Reggiana ha trovato il suo nuovo direttore sportivo. Il ruolo è stato affidato a Giuseppe Magalini, che si era precedentemente accordato col Trapani ma ha dovuto rinunciare per motivi personali.

Dopo avere presentato in extremis la domanda necessaria ai fini dell’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, l’Akragas dovrebbe rinnovare la fiducia al tecnico Raffaele Di Napoli, che ha portato alla salvezza la formazione agrigentina. Di Napoli potrebbe sottoscrivere un accordo di durata biennale. Entro la prossima settimana il club dovrà consegnare la fidejussione per completare l’iter per l’iscrizione. Lo stesso dovrà fare il Messina che, però, intanto rischia di ricevere una penalizzazione in classifica per alcuni inadempimenti amministrativi.

La Sicula Leonzio rende noto che ad allenare la Berretti sarà Pierpaolo Alderisi che ha guidato e condotto la Lentini calcistica in Eccellenza. Al tecnico catanese viene affidato anche il coordinamento tecnico del settore giovanile, dopo un biennio ricco di risultati e soddisfazioni alla guida delle compagini nazionali del Calcio Catania (Under 15 stagione 2015/16 e Under 17 stagione 2016/17). L’Under 15 sarà guidata da Aldo Musumeci tecnico che ha lavorato, tra le sue esperienze più importanti, con il Calcio Catania guidando i Giovanissimi 2002. Affidata la panchina della categoria Under 17 a Francesco Russo, proveniente dal settore giovanile dell’ ASD ETNA Calcio 2011.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***