CATANIA 9-1 PATERNO’: show di Lodi, Russotto in grande spolvero. Zabala e Bacaloni ancora in evidenza, bene Mazzarani

0
921
Amichevole Catania vs Paternò

Catania vittorioso nell’amichevole disputata a Torre del Grifo Village contro il Paternò, formazione militante nel campionato di Promozione ma che potrebbe essere ripescata in Eccellenza. Squadra di Lucarelli in campo dal 1′ con Pisseri; Lovric, Tedeschi, Bogdan; Semenzato, Caccetta, Lodi, Mazzarani, Djordjevic; Curiale, Anastasi nel 3-5-2. Subito in vantaggio il Catania con Mazzarani che, di testa, supera l’estremo difensore avversario beneficiando di un assist perfetto di Lodi.

A proposito di quest’ultimo, sua la rete del raddoppio al 14′ insaccando all’incrocio dei pali sullo sviluppo di un calcio di punizione, tipica specialità del centrocampista napoletano. Al minuto 26 stupenda imbeccata dello stesso ex giocatore dell’Udinese per Curiale che, da bomber di razza quale è, in piena area di rigore non sbaglia. Pochi minuti dopo è ancora Lodi-show: corner calciato da Mazzarani, il centrocampista è appostato fuori dall’area di rigore e conclude al volo senza lasciare scampo al portiere paternese.

Rete splendida, che ricorda le perle di Juan Manuel Vargas, Ciro Capuano e Giovanni Marchese ai tempi della Serie A. Due minuti più tardi, il Paternò accorcia le distanze con Emanuele che sfrutta un’ingenuità di Tedeschi il quale, colpendo di tacco, serve involontariamente l’avversario. Gol che, però, viene annullato per fuorigioco. Gli ospiti, comunque, premono sull’acceleratore ed al 41′ Marletta, direttamente da calcio di punizione, batte Pisseri per il momentaneo 4-1.

Nel corso della ripresa dentro Martinez, Parisi, Bacaloni, Di Grazia, Rizzo, Bucolo, Da Silva, Biagianti, Zabala, Rossetti, Noce, Merkaj e Russotto. Al 4′ grande intuizione di Zabala che lancia Russotto, assist per Rossetti e palla dentro. Nei minuti successivi, rossoazzurri sempre più fluidi nello sviluppo della manovra. Al 7′ angolo di Di Grazia, stacco imperioso di Bacaloni e Catania che si porta sul 6-1.

Non è finita qui perchè Da Silva serve Russotto al 14′, l’attaccante romano avanza rapidamente e fa partire un sinistro a giro di rara bellezza. Minuto 22, nuovo assist di Di Grazia, Pozzebon appostato nell’area piccola non manca all’appuntamento con il gol. Al 24′ ancora Russotto entra nel tabellino dei marcatori con una bella acrobazia. E’ la rete valida per il definitivo 9-1. Buon test per tutti. In particolare evidenza Lodi, Russotto, Mazzarani, Bacaloni e Zabala.

MARCATORI: 4’pt Mazzarani, 14’pt Lodi, 26’pt Curiale, 34’pt Lodi, 41’pt Marletta, 4’st Rossetti, 7’st Bacaloni, 14’st Russotto, 22’st Pozzebon, 24’st Russotto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***