LEGA PRO: anche Gravina in antimafia il 5 luglio. Ripa, addio Juve Stabia. Magalini, da Trapani a Reggio Emilia

0
305
Pallone Lega Pro

Le principali notizie del giorno 1 luglio 2017 relative al campionato di Serie C e raccolte dalla nostra redazione:

Mercoledì 5 luglio la Commissione parlamentare antimafia ascolterà il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio, il vice presidente della Lega nazionale professionisti B, Andrea Corradino, e il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina.

L’attaccante della Juve Stabia Francesco Ripa lascia ufficialmente la società campana per scadenza di contratto. I tifosi lo accusano di essere “mercenario”, ma il diretto interessato rispedisce al mittente le accuse.

Il Trapani sarebbe vicino all’ingaggio di Yusupha Bobb, centrocampista 21enne del Gambia, in prestito dal Chievo Verona. In partenza l’attaccante Nicola Citro, che fa gola a varie società. In particolare a Benevento ed Avellino. Il trequartista Igor Coronado sempre più vicino al Palermo.

È terminata ancor prima di arrivare l’avventura di Riccardo Guffanti al Vicenza. L’ex osservatore dell’Udinese era infatti stato scelto dalla Boreas Capital come consulente per l’acquisto del club e fino alla giornata di ieri era da tutti considerato il ds in pectore dei berici. Poi la rottura improvvisa dovuta a una divergenza di opinioni e linee programmatiche.

Unicusano Ternana rende noto do aver acquisito, a titolo definitivo, da Fondi Calcio i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista, classe ’92, Ivan Varone.

Maceratese in corsa per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. La documentazione (compreso l’assegno di 30mila euro) è stata presentata alla Lega alle 18.58 di domenica. Con i battenti che hanno chiuso alle 19.

Il Bassano Virtus ha sottoscritto un accordo con il centrocampista Stefano Botta (classe 1986), nell’ultima stagione alla Reggina.

La Reggina ha affidato il ruolo di segretario generale a Vincenzo Greco.

La Virtus Francavilla ha acquisito il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Davide Buono (classe 1991), proveniente dal Monterosi.

Il Pontedera ha sottoscritto un contratto di prestazioni sportive con il centravanti Lorenzo Pinzauti (classe 1994), ultima stagione fra Jolly Montemurlo (21 presenze e 10 gol) in Interregionale e Tuttocuoio (12 presenze e 2 gol) in Lega Pro.

La Reggiana ha trovato il suo nuovo direttore sportivo. Il ruolo è stato affidato a Giuseppe Magalini, che si era precedentemente accordato col Trapani ma ha dovuto rinunciare per motivi personali.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***