LUCARELLI: “Lavoriamo soprattutto sui difetti, mi ritengo fortunato. Tifosi, serve il vostro aiuto. Scriviamo un nuovo capitolo”

0
563
Cristiano Lucarelli

Anche l’allenatore del Catania Cristiano Lucarelli, a Palazzo degli Elefanti, rilascia alcune dichiarazioni. Speranzoso che l’ambiente si possa ricompattare dopo le ultime annate. Queste le parole di Lucarelli evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Ringrazio il sindaco per le sue autorevoli parole. E’ insolito presentare una squadra di calcio al Comune e che ci sia un sindaco così partecipe e vicino alle sorti del Catania. Sono contento, i ragazzi rispondono anche meglio di quanto pensavamo. Il nostro modo di giocare è molto dispendioso, devo dire che la squadra nonostante gli elevati carichi di lavoro sta mettendo in pratica le nostre richieste”.

“Ho capito che c’è qualcosa da sistemare tra l’ambiente e la società, questo giocoforza si ripercuote sulla serenità dei giocatori. Mi auguro che ci sia la possibilità di una tregua. Se non creiamo le basi affinchè i ragazzi si esprimano in maniera tranquilla, diventa difficile. L’appello che rivolgo ai tifosi è di sostenere la squadra, aggiungendo un mattoncino in più. I nuovi rispetto ai vecchi giocatori del Catania hanno la mente un pò più libera. Bisogna togliere dalla testa dei ragazzi le scorie della passata stagione. Va scritto un nuovo capitolo, spero che la tifoseria dia una mano alla squadra. Sarà più facile così portare a casa tante vittorie, raggiungendo gli obiettivi prefissati”.

“Sono fortunato perchè lavoro già avendo a disposizione il 95% della rosa completa, privilegio per pochi allenatori questo. Dispongo di un’ottima base. Spero che adesso vengano fuori tutti i nostri difetti, per poi eventualmente intervenire negli ultimi giorni di mercato. Il calcio d’agosto va sempre preso con le molle, noi cerchiamo di lavorare dettagliatamente sui difetti da correggere”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***