MARINO: “Settore giovanile con prospettive importanti, Di Grazia esempio da seguire. Col Paternò interscambi di giocatori”

0
763
Mario Marino

Mario Marino, Responsabile dell’Area Tecnica del Catania, interviene ai microfoni di Ultima Tv a Torre del Grifo Village:

“Attraverso le amichevoli fissate dallo staff tecnico, vogliamo arrivare gradualmente a raggiungere uno step importante sotto il profilo fisico, di ambientamento e coesione tattica del gruppo. Purtroppo il Catania è in Lega Pro, questo stona con la realtà rossoazzurra. Ci stiamo riappropriando del territorio, riavviando anche contatti importanti con società di categorie inferiori. Col Paternò, squadra che affronteremo in amichevole mercoledì, abbiamo consolidato rapporti che determineranno interscambi di giocatori”.

“A livello di settore giovanile, il nostro è un lavoro certosino portato avanti insieme con Failla, Argurio e Lo Monaco. Stiamo raccogliendo tante valide espressioni giovanili. Molti ragazzi vanno tenuti d’occhio e possiedono prospettive importanti. Quando questi giovani li cediamo in prestito in categorie inferiori, si tratta di gradini minimi rispetto alla Prima Squadra, ma sono ragazzi che valutiamo molto attentamente in chiave futura per il nostro club”.

“Siamo contenti perchè disponiamo di tanti Under di spessore. Molti andranno via, altri resteranno nella Berretti. Abbiamo stilato un programma di crescita per questi ragazzi. Di Grazia è un esempio da seguire. Se non avesse avuto la possibilità di confrontarsi fuori Catania, maturando esperienza ad Agrigento, magari non avrebbe espresso tutte le sue potenzialità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***