CATANIA (fine primo tempo): Ripa protagonista, etnei agevolmente in vantaggio

0
455

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Il Catania conclude il primo tempo in vantaggio. Akragas sotto di due gol al “Massimino”, nel contesto di un match valido per la terza giornata del girone eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. I rossoazzurri hanno praticamente ipotecato la qualificazione. Grande protagonista Francesco Ripa, autore di una pregevole doppietta.

Dopo essere andato vicino al gol al 6′ con un tiro velenoso che si è perso di poco a lato (decisiva la deviazione di un difensore agrigentino, ndr), al 21′ l’ex attaccante della Juve Stabia fa centro. Corner di Mazzarani, Aya vede e serve Ripa in area che si avventa sulla sfera ed insacca. Pochi minuti più tardi, Mazzarani fallisce un rigore (espulso Mileto per avere commesso un fallo in area e tiro respinto da Vono in corner, ndr) ma ci pensa ancora una volta Ripa a depositare in fondo al sacco al 29′, colpendo impeccabilmente di testa su cross di Marchese.

Gli etnei continuano a premere sull’acceleratore, solo a sprazzi l’Akragas si fa dalle parti di Martinez ma con scarsa convinzione. Poco prima dell’intervallo, tiro potente di Marchese dalla lunga distanza, Vono non trattiene, poi Mazzarani da due passi non ribadisce in rete. E’ l’ultima emozione di un primo tempo a forti tinte rossoazzurre.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***