CATANIA – SICULA LEONZIO: esordio stagionale, ci siamo. Obiettivo partire subito col piede giusto

0
723
Catania, Tribuna B

Tutto pronto per l’esordio stagionale del Catania. Questa sera, allo stadio “Angelo Massimino”, rossoazzurri che scenderanno in campo contro la Sicula Leonzio nel contesto di un match valido per la Coppa Italia di Serie C. Una competizione da non snobbare, che va onorata fino in fondo e rappresenta un buon viatico per il campionato. Sarà anche interessante verificare la bontà del lavoro fin qui effettuato dalle due formazioni in sede di precampionato. Cristiano Lucarelli da una parte, Pino Rigoli dall’altra, ci terranno ad iniziare nel migliore dei modi.

Rigoli, peraltro, è un ex. Da sempre tifoso del Catania, nella passata stagione ha coronato il sogno di allenare la squadra dell’Elefante. L’avventura sulla panchina rossoazzurra, però, si concluse amaramente dopo la sconfitta di Agrigento che suggerì alla dirigenza di cambiare la guida tecnica. Prima ingaggiando Mario Petrone, poi promuovendo in Prima Squadra Giovanni Pulvirenti. Chissà come il pubblico di Catania accoglierà il ritorno di Rigoli sotto il vulcano.

Sempre nella Sicula Leonzio non mancano gli ex di turno. Tra i quali, in particolare, il fisioterapista Giuseppe Dispinzieri, catanese che per 16 anni ha lavorato nel Calcio Catania. Oppure i calciatori Andrea De Rossi, Diogo Tavares e Andrea D’Amico. Ci piace inoltre menzionare la presenza in rosa del catanese Pietro Arcidiacono e la presidenza del giovanissimo Giuseppe Leonardi, anch’egli nativo di Catania.

Insomma, non mancano i contenuti per fotografare un derby che non si gioca dagli anni ’90 e non ha mai visto la Leonzio imporsi fuori casa contro i rossoazzurri. Il terreno di gioco del “Massimino” non si presenterà in condizioni ottimali, non prevediamo una cornice di pubblico importante considerando anche il ferragosto ormai alle porte. L’auspicio è che, sul rettangolo di gioco, si assista ad uno spettacolo godibile e, soprattutto, che il Catania parta col piede giusto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***