FINE SECONDO TEMPO (tabellino): Catania 3-2 Sicula Leonzio. Curiale suona la carica, Russotto completa la rimonta

0
1276
Bandiera Calcio Catania

Dopo un primo tempo deludente (clicca qui per visualizzare il resoconto della prima frazione), il Catania cambia registro conquistando la prima vittoria stagionale contro la Sicula Leonzio, in Coppa Italia, davanti ai propri tifosi. 3-2 il risultato finale. Il gol del momentaneo 0-2 di Bollino al 65′, che sorprende la barriera e Pisseri, rappresenta il segnale di sveglia per il Catania che, 1′ dopo, pareggia con il neo entrato Curiale che si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Le emozioni non finiscono qui perchè dal possibile 1-3 di Arcidiacono (rete annullata per fuorigioco) si passa al pari.

Errato disimpegno ospite, Pozzebon avanza palla al piede e, al 72′, da fuori area lascia partire un tiro imprendibile per Narciso. Gol di pregevole fattura che consente a Pozzebon di riscattare una prestazione fino a quel momento opaca. Pochi istanti più tardi continua la pressione del Catania che, con ulteriori sprazzi di buon calcio, riesce nell’intento di completare la rimonta. Lancio millimetrico di Lodi, inserimento di Russotto che anticipa Narciso con un delizioso pallonetto mettendo la firma decisiva. Seppure a fatica, successo in cassaforte per i rossoazzurri e Sicula Leonzio sconfitta ma ugualmente meritevole di applausi per l’organizzazione di gioco e lo spirito evidenziati.

CATANIA – SICULA LEONZIO, TABELLINO SECONDO TEMPO

MARCATORI: 11′ Arcidiacono, 65′ Bollino, 66′ Curiale, 72′ Pozzebon, 74′ Russotto

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Semenzato, Aya, Tedeschi, Marchese; Caccetta (64′ Di Grazia), Lodi, Da Silva; Mazzarani (64′ Curiale), Pozzebon (78′ Biagianti), Russotto. A disp.: Martinez, Bogdan, Esposito, Lovric, Manneh, Bucolo, Anastasi, Djordjevic, Rossetti. All. Lucarelli.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi (64′ Giuliano), Camilleri, Gianola, Squillace; Marano (86′ Tavares), Esposito, D’Amico (58′ Gammone); Bollino, Ferreira, Arcidiacono. A disp.: Ciotti, Pollace, Monteleone, D’Angelo, Cozza, Bonfiglio, Russo. All. Rigoli.

ARBITRO: Fabio Pasciuta (Agrigento).

NOTE: 4′ di recupero; allontanati nei minuti finali alcuni componenti della panchina delle rispettive squadre.

AMMONITI: De Rossi, Lodi, Arcidiacono, Russotto, Curiale, Giuliano

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***