FONDI: gruppo ultras in protesta contro vecchia e nuova proprietà

0
585
Ultras Fondi Old Fans

Sul piede di guerra uno storico gruppo ultras del Fondi, Old Fans, nei confronti della vecchia e nuova proprietà del club laziale. Lo si evince dalla pubblicazione di un loro comunicato. Ne riportiamo alcune parti:

“Da quel maledetto 13 novembre 2014 il nostro Fondi Calcio non ha più un cuore pulsante, non esiste più. La tradizione calcistica di una città è stata stuprata da chi cercava solo ‘una scusa’ per parlare di fantomatica ‘ricerca scientifica’, come dichiarò lo stesso Bandecchi durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2015-2016 del suo ateneo telematico, cerimonia alla quale nel corso degli anni hanno partecipato importanti esponenti politici cittadini e coloro che a Fondi continuano a ‘fare affari’ con la telematica. Abbiamo dovuto sopportare offese a più riprese per la nostra città, arrivate non dall’ultimo dei magazzinieri ma dai vertici societari e dal proprio allenatore. Eppure non ci è parso di leggere dichiarazioni di sdegno da parte di nessuno, tantomeno a livello istituzionale, mentre una città millenaria come la nostra veniva denigrata dai ‘Sig.ri’ dell’esamificio”.

“Lo abbiamo detto pubblicamente durante le nostre iniziative, e lo ripetiamo oggi: è stato creato il precedente, è stato permesso ai venditori di lauree di fare il bello e il cattivo tempo, ora tutta la Città ne paga le conseguenze, e Pezone oggi, chicchèssia domani, ognuno si sentirà in diritto di acquisire il titolo ed il numero matricola e farne ciò che crede, compreso trasferire la squadra altrove, cambiarne colori e denominazione, stuprarne logo e tradizione. D’altronde se è stato concesso agli universitari perché non dovrebbe ambire a farlo chi ne ha ereditato ‘senso di appartenenza’ e ‘attaccamento alla maglia’? Non ci ha meravigliato scoprire le ambizioni e intenzioni del presidente della Racing (chiamatela così perché tanto Fondi non sarà mai, come non è mai stato Fondi Calcio chi lo ha preceduto). Fondi ha perso la sua squadra di calcio il 13.11.2014, ed il 21.06.2017 ha avuto la grande occasione di riprendersela. Così non è stato. E per questo gli ‘Old Fans Fondi’ confermano la propria linea di condotta, non riconoscendosi assolutamente nella Società Racing, ennesimo ibrido, reputandola, al pari dell’esamificio, un contenitore che non ha nulla a che fare con la tradizione e la storia del Fondi Calcio 1922. E proprio perché non siamo mai scesi a compromessi, non lo facciamo certo oggi solo per il gusto di tornare sugli spalti, anche perché ‘torneremo quando tornerà il Fondi Calcio’. Più chiaro di così?”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***