LODI: primo assaggio di calci e botte, benvenuto in C !

0
526
Francesco Lodi
Francesco Lodi a Torre del Grifo.

“Sinceramente ho faticato a capire l’andazzo della categoria nel primo tempo, ma penso che dopo l’intervallo si siano visti un altro Lodi ed un altro Catania”. Così, Francesco Lodi, ha inizialmente commentato l’esordio stagionale in Coppa Italia di Serie C. La Sicula Leonzio ha offerto al centrocampista rossoazzurro la possibilità di cominciare a conoscere da vicino la terza serie.

I primi 45 minuti, francamente, sono stati molto deficitari per Lodi che di botte ne ha prese tante subendo il pressing asfissiante degli avversari. Poca tecnica e molti calci, sappiamo bene che questo è il campionato di Serie C ed il calciatore napoletano dovrà presto calarsi nella realtà. In questa categoria il blasone conta relativamente se non sei predisposto alla lotta, alla mentalità di chi sa di dovere sempre sputare sangue, onde evitare figuracce.

Ripartire dalla ripresa di Catania-Sicula Leonzio, caratterizzata dalle geometrie e dalla visione di gioco tipiche del bagaglio tecnico di un Lodi più grintoso e battagliero, può rappresentare una base eccellente. Per poi immergersi completamente tirando fuori tutto il potenziale, la qualità e l’esperienza di cui Lodi dispone. Caro Ciccio, benvenuto nel campionato di Serie C…

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***