BOTTAZZO (SoloLecce.it) – ESCLUSIVA: “Lucarelli non mi convince, Curiale flop a Lecce. Pesante l’assenza di Di Piazza a Catania”

0
2479
Lecce vs Catania
Squadre di Lecce e Catania in campo allo stadio "Via del Mare (stagione 2016-17).

Abbiamo sentito in questi giorni il collega leccese Matteo Bottazzo di “SoloLecce.it”, che ringraziamo per la cortese disponibilità. Focus su alcuni aspetti legati al confronto tra Catania e Lecce, avversarie allo stadio “Angelo Massimino”:

“Il Catania si troverà di fronte un Lecce agguerrito e determinato, ma sottolineo privo di Di Piazza. E’ molto rilevante il peso di quest’assenza, in più non sarà della partita Costa Ferreira. I giallorossi sono reduci dal prezioso successo col Trapani. Peccato che alla prima giornata Abruzzese, proprio quando l’arbitro stava per decretare la fine del match, abbia segnato per la Virtus Francavilla nel derby pareggiato a Brindisi sfruttando una disattenzione difensiva”. 

“Cristiano Lucarelli? A mio avviso il nuovo tecnico del Catania rappresenta un fuoco di paglia. Nel senso che lui aveva un profilo di grande attaccante ma, nelle vesti di allenatore, non ha mai fatto granchè. Fermo restando che a Messina ha gestito una situazione non semplice nella passata stagione”. 

“Il Catania ha fatto registrare una partenza ad handicap. Può capitare di pareggiare, in casa, contro squadre teoricamente inferiori come il Racing Fondi. Il fatto che il Catania lo abbia fatto all’esordio potrebbe avere, però, delle ripercussioni negative. I valori dell’organico rossoazzurro, comunque, non si discutono. In particolare temo le parate di Pisseri, spesso decisivo, ma anche il reparto offensivo con gente come Russotto e Ripa”.

“Davis Curiale? Il Lecce lo aveva prelevato qualche anno fa dopo essersi messo in evidenza indossando le casacche di Trapani e Frosinone. Era stato presentato come un grande acquisto ma, nella realtà dei fatti, si è rivelato un flop. Ha avuto problemi fisici che ne hanno caratterizzato in negativo il rendimento, ma non credo abbiano influito più di tanto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.