CAFFO (Vibonese): “Gravina ha responsabilità penali, chiederemo risarcimento danni”

0
271
Giuseppe Caffo

Giuseppe Caffo, Presidente della Vibonese, non intende stare con le mani in mano dopo l’esclusione dal campionato di Serie C. Lo si evince da quanto dichiarato alla Gazzetta del Sud:

“Il 13 novembre scorso in FIGC si sono accorti che le fideiussioni di 21 club di Serie B e Lega Pro erano fasulle, invitando queste società a sostituire le polizze entro il 31 gennaio, pena la penalizzazione di due punti per ritardato deposito. In venti lo hanno fatto rispettando i tempi: solo il Messina non ha adempiuto. Ma la Procura ha deferito il club siciliano per la ritardata presentazione della fideiussione e non per la mancata presentazione che avrebbe comportato l’esclusione anticipata dal campionato. Così hanno falsato un campionato e preso in giro gli stessi calciatori del Messina. Ora chi pagherà questi stipendi? La Lega Pro non è di Gravina ma è di tutte le società che vi partecipano. Noi non dipendiamo da Gravina ma tocca a Gravina rappresentarci ed in questo caso non lo ha fatto”.

“Le responsabilità penali di quello che è accaduto sono del presidente Gravina che dovrà rispondere di omissioni di atti d’ufficio. La richiesta di risarcimento danni sarà una conseguenza. Lui dice che il Collegio di Garanzia del Coni ha fatto chiarezza sulla vicenda? Io gli rispondo che il solo giudice che è entrato nel merito ci ha dato ragione. La Corte Federale d’Appello, composta da primari giudici, ha ricostruito la vicenda attraverso le carte ed ha accertato che il Messina ha giocato senza fideiussione. Tra l’altro abbiamo più volte chiesto alla Lega Pro l’accesso agli atti. La prima volta addirittura agli inizi di giugno e da Firenze solo il 7 luglio, dopo tre ripetute sollecitazioni, si sono degnati di darci una risposta, ovviamente negativa”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***