CALCIO DI SICILIA: acquisti e cessioni dei club professionistici negli ultimi giorni di mercato

0
199
Calcio siciliano - Derby

Diamo rapidamente un’occhiata agli acquisti portati a termine dalle altre società del calcio siciliano professionistico nei giorni conclusivi di mercato.

Il Palermo cede Simone Lo Faso alla Fiorentina in prestito con opzione in favore del club toscano. Con la stessa formula, la società rosanero comunica la cessione di Gennaro Ruggiero al Torino e Felice D’Amico all’Inter. Cephas Malele, infine, si trasferisce al Varzim a titolo definitivo. I palermitani, inoltre, prelevano Gaetano Monachello dall’Atalanta. L’attaccante classe 1994 si trasferisce con la formula del prestito con opzione e contropzione. Risolto consensualmente il contratto di Alessandro Diamanti.

Doppia operazione tra Akragas e Torino. I siciliani cedono ai granata Alessio Leveque, attaccante classe ’99, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Percorso inverso compie Ador Gjuci, esterno offensivo classe ’98, che si sposta in prestito dal Piemonte alla Sicilia. La punta tanto attesa ad Agrigento risponde al nome di Riccardo Moreo, classe ’96 proveniente a titolo temporaneo dall’Albinoleffe.

Anche il tecnico del Siracusa Paolo Bianco chiedeva un valido rinforzo per il reparto offensivo. La dirigenza aretusea lo ha accontentato assicurandosi il diritto alle prestazioni sportive di Salvatore Sandomenico. Accordo raggiunto con la Juve Stabia sulla base di un prestito con diritto di riscatto del cartellino.

Il Trapani ha perfezionato l’ingaggio dei centrocampisti Antonio Palumbo (classe 1996), arrivato in prestito dalla Sampdoria, e Simone Bastoni, preso a titolo temporaneo via Spezia. In attacco, contratto biennale per l’esperto Felice Evacuo, trasferitosi in Sicilia via Parma. Ceduti, invece, alla Juve Stabia l’esterno offensivo Luigi Canotto ed al Catania la mezzala Giuseppe Fornito (titolo definitivo). Via da Trapani, in prestito, anche il portiere Richard Marcone, destinazione Pro Vercelli (diritto di opzione e contro opzione).

La Sicula Leonzio, a conclusione di una campagna acquisti molto interessante, ha acquisito in prestito con diritto di riscatto in proprio favore le prestazioni sportive del centrocampista Guido Davì (classe 1990), proveniente dalla FeralpiSalò. Il club lentinese è stato anche vicino all’ingaggio di Caetano Calil che, come ammesso dal Direttore Sportivo Davide Mignemi, avrebbe voluto fortemente il trasferimento non trovando l’intesa col Catania sulla buonuscita.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***