CATANIA FEMMINILE: Coppa Italia, esordio con sconfitta ma discorso qualificazione ancora aperto. Domenica la gara di ritorno

0
170
Catania Femminile

Esordio stagionale con sconfitta per il Catania Calcio Femminile nella prima sfida di Coppa Italia, a Capo D’Orlando, contro la Femminile Nebrodi. 2-1 il risultato finale. Squadra priva di numerose giocatrici, bloccate da questioni burocratiche, ovvero dal mancato arrivo del transfert internazionale. Inoltre l’espulsione di Signorelli in avvio di ripresa ha complicato le cose. Il gol siglato in trasferta, tuttavia, tiene il discorso qualificazione aperto. Domenica al “San Gaetano” di Belpasso la concreta possibilità di ribaltare il risultato.

Per la cronaca, il Catania va sotto alla mezz’ora con un autogol di Fazio. Raddoppio dopo 4 minuti con Lombardo. Nel secondo tempo, le rossoazzurre accorciano le distanze con un gol pregevole di Ndjongue dai 25 metri. “La squadra – spiega il direttore generale Davide Santonocito al sito ufficiale del Catania Femminile – è ancora in rodaggio per via della preparazione e a prescindere dal risultato finale, in campo si sono viste cose davvero positive. Le assenze di alcune giocatrici pesano. Confidiamo nella gara di ritorno e siamo certi che per l´inizio del campionato ci faremo trovare prontissimi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***