CATANIA: Lucarelli pronto a zittire i critici. Battere il Lecce per ripristinare fiducia e morale

2
657
Cristiano Lucarelli
foto calciocatania.it

Si avvicina Catania-Lecce, sfida tra nobili decadute. Già da diversi anni i salentini puntano al ritorno in B costruendo organici teoricamente all’altezza. Il Catania è invece sprofondato nelle ultimi stagioni dalla A alla terza serie e sta cercando, pian pianino, di ricostruire mattone su mattone per tornare nel calcio che veramente conta. Lo stato finanziario del club non è ancora da considerarsi ottimale, ma si presenta sensibilmente migliore rispetto a quando il rischio fallimento era dietro l’angolo.

Il percorso di risanamento procede, a pari passo con all’allestimento e le ambizioni di una squadra che, sulla carta, vanta una rosa completa e competitiva in ogni settore. Molti innesti effettuati dal Catania in sede di mercato. Si è mosso bene anche il Lecce che, però, a differenza dei rossoazzurri può contare su meccanismi già rodati avendo rinnovato fiducia alla gestione tecnica di Roberto Rizzo e confermando molti componenti della squadra della passata stagione.

La sfida Catania-Lecce arriva in un momento in cui i padroni di casa tenteranno il riscatto immediato della sconfitta di Caserta. I salentini, invece, sono reduci dal prezioso successo nello scontro diretto col Trapani. Una vittoria importante soprattutto per il morale e l’autostima. L’Elefante, sabato sera, cercherà proprio questo. Battere il Lecce in un autentico scontro diretto tra formazioni in lotta per il vertice darebbe un’iniezione di fiducia notevole alla squadra di Cristiano Lucarelli. E quest’ultimo metterebbe subito a tacere le voci di chi già critica il suo operato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Ancora deve decidere se fare il 3-5-2 o il 4-4-3 o il 4-3-1-2,mi viene da dire come Totò,ma mi faccia il piacere………….ci l’uvassi manu😡😡😡😡😡

  2. La verità è che Lo Monaco ha formato una squadra di “svincolati” e quindi di calciatori non più d’interesse, sebbene con precedenti di qualità.
    Certo che entrando nel blasonato Catania questi giocatori hanno fatto “terno” rinunciando pertanto a pretese remunerative che avrebbero messo in difficoltà la società in corso di risanamento, ma sicuramente Lo Monaco in cuor suo non ha certezze matematiche di raggiungere l’obiettivo promozione in B.

Comments are closed.