CATANIA: i senatori “lanciano” la squadra, ma quella mezz’ora a Brindisi…

0
293
Virtus Francavilla vs Catania

Buone risposte giunte da Brindisi. Il Catania centra la seconda vittoria consecutiva in campionato avvicinandosi al primo posto. Merito di tutta la squadra nel suo complesso. Inclusi i cosiddetti senatori del gruppo. Vedere Marco Biagianti, Francesco Lodi e Giovanni Marchese lottare strenuamente in campo è un piacere per i tifosi rossoazzurri. Personalità e carattere sono doti preziose che i tre stanno trasmettendo ai compagni.

Facendo ben comprendere a chi indossa questa maglia quanto sia importante onorarla fino in fondo. Segnale eccellente, questo. Così come il fatto che esista la consapevolezza di dovere ancora migliorare sul piano della continuità nell’arco dei 90 minuti. A Brindisi, nella prima mezz’ora di gioco, la Virtus Francavilla ha messo in difficoltà il Catania premendo forte sull’acceleratore e creando vari presupposti di pericolo.

Ma proprio quando si percepiva nell’aria che i pugliesi avrebbero, prima o poi, sbloccato il risultato, ecco la zampata di Lodi su rigore. Episodio che ha sbloccato psicologicamente il Catania ponendo le basi per un secondo tempo devastante e travolgendo il malcapitato avversario. Proprio da qui l’Elefante riparte, consapevole della propria forza ma anche di dovere smussare qualche difetto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***