CATANIA: verso Brindisi ricordando la vittoria in Puglia del 2015…

0
185
Monopoli vs Catania, stadio Veneziani

Domenica il Catania proverà a dare seguito al successo conseguito al “Massimino” imponendosi anche sul campo della Virtus Francavilla. Vincere a Brindisi darebbe uno slancio importante alle ambizioni rossoazzurre, migliorando ulteriormente fiducia ed autostima all’interno di un gruppo molto motivato. La vittoria in Puglia manca, in assoluto, dal 2015.

Era il 23 settembre ed anche allora il Catania scese in campo nelle battute iniziali del campionato. Avversario il Monopoli allo stadio “Vito Simone Veneziani”. Al 50′ Esposito portò sorprendentemente in vantaggio i padroni di casa, ma gli ospiti seppero rialzare la testa trovando con Scarsella la rete del pari al minuto 71. Era un Catania voglioso di azzerare nel più breve tempo possibile la penalizzazione in classifica.

Proprio questa voglia spasmodica alimentò grinta e carattere, premiando gli sforzi della squadra di Giuseppe Pancaro con il gol che valse i tre punti. Nuovamente a segno Scarsella, in pieno recupero. In quell’occasione il Catania centrò la seconda affermazione consecutiva in campionato, storia che si ripeterebbe qualora domenica l’Elefante riuscisse a piegare la resistenza francavillese.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.