CALCIO DI SICILIA: tra i professionisti vince solo il Catania. Sorridono Palermo ed Akragas, piangono Siracusa e Trapani

0
96
Calcio siciliano - Derby

Consueta finestra riservata alle squadre del calcio siciliano professionistico, alla luce degli ultimi risultati riportati nei rispettivi campionati di militanza.

In Serie B c’era attesa per la partita Frosinone-Palermo, scontro diretto in ottica primo posto. Entrambe le squadre non sono andate oltre lo 0-0, risultato positivo soprattutto per i rosanero anche se, probabilmente, nell’economia della gara avrebbero meritato qualcosa di più di un pareggio. In C, oltre all’acuto esterno del Catania nello scontro d’alta classifica col Siracusa in trasferta, si registra il clamoroso tonfo del Trapani fuori casa contro il Racing Fondi. A decidere l’incontro, la realizzazione di Nolè al minuto 42.

La Sicula Leonzio pareggia a reti bianche sul neutro del “Massimino” al cospetto della Juve Stabia. Rammarico in casa bianconera soprattutto per l’annullamento di un gol ad Arcidiacono sugli sviluppi di un calcio di rigore. Chiusura con l’Akragas che, invece, può ritenersi ampiamente soddisfatto del pareggio ottenuto sul campo del Lecce, squadra candidata alla promozione. I salentini creano varie occasioni per andare a segno ma devono fare i conti con la sfortuna e la buona organizzazione di gioco degli agrigentini, i quali portano a casa un punto che vale oro colato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***