CATANIA: fa ancora rabbia quel ko di Siracusa, ora la giusta mentalità per il riscatto

0
550
Siracusa - Catania
Le squadre di Catania e Siracusa in campo al "De Simone" nel 2016.

di Livio Giannotta

Mister Cristiano Lucarelli con la testa al Siracusa. Per la precisione ha rivolto le attenzioni alla trasferta aretusea già dall’immediato post-gara di Catania-Monopoli. Il tecnico rossoazzurro mantiene alta la soglia di attenzione trasmettendola di partita in partita alla squadra e sa quanto sia importante confermare quanto di eccellente fatto finora al “De Simone”.

Un campo difficile che presenta notevoli insidie, al cospetto di un avversario che venderà cara la pelle e trascinato da un pubblico che considera questo derby l’impegno più importante della stagione. Il Catania troverà un clima infuocato a Siracusa dove, sul campo, lo scorso anno ci lasciò le penne con un gol siglato da Scardina. E’ ancora vivo il ricordo di quella gara per certi versi poco fortunata.

Settimana prossima gli etnei torneranno ad affrontare gli aretusei con tanta voglia di riscattare quel ko. Forti di una mentalità propositiva ed efficace, dell’unione di un gruppo compatto più che mai e consapevole della propria forza. Non sarà facile fare risultato al “De Simone” e per il Catania sarà un nuovo banco di prova da superare. Ma con ferocia, qualità e grinta, armi che stanno caratterizzando il percorso di crescita, questo Catania presenta le carte in regola per centrare un’altra impresa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***