CATANIA FEMMINILE: Williams e Keane lanciano le rossoazzurre, 2-0 al Trani

0
281
Catania Femminile

Seconda giornata di Serie B, Catania Femminile ancora vittorioso al “San Gaetano” di Belpasso contro le ragazze del Trani. 2-0 al triplice fischio del direttore di gara, al cospetto di un avversario ostico e ben messo in campo. Indicazioni positive emerse anche con il 4-4-2, sistema di gioco mutato dal 4-3-3 a causa dell’infortunio di Ndjongue, le cui condizioni saranno meglio valutate nei prossimi giorni.

Dopo un primo tempo in cui l’equilibrio regna sovrano, in avvio di ripresa il Catania passa. Gol che nasce sull’asse O’Connel-Williams, con quest’ultima che conclude in rete battendo il portiere del Trani. Le ospiti provano a reagire, ma le rossoazzurre riescono a rendersi pericolose in contropiede. Come quando O’Connel lancia Williams che entra in area e calcia verso la porta scheggiando la traversa.

Traversa colpita anche dal Trani ad opera di Sgaramella, un minuto più tardi. La squadra etnea controlla il risultato, le avversarie premono sull’acceleratore ma creando poche vere occasioni di pericolo, fino ad arrivare al minuto 34: calcio d’angolo di Stokan e colpo di testa vincente di Keane. Conclusi i 5 minuti di recupero assegnati, il Catania può festeggiare la conquista di tre punti preziosi.

DICHIARAZIONI

DAVIDE SANTONOCITO (Direttore Generale Catania Femminile): “Era la prima in casa e nel primo tempo siamo stati contratti. Nella ripresa abbiamo trovato subito il gol e la partita è cambiata. Dobbiamo continuare su questa strada”.

MADELINE KEANE (difensore Catania Femminile): “Segnare il primo gol con questa maglia è stata una grandissima emozione: è stata la rete che ha chiuso una partita difficile, soprattutto nel primo tempo”.

SOPHIE WILLIAMS (attaccante Catania): “Avevo già segnato nella prima partita, ma farlo in casa è decisamente più bello ed emozionante. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, ma dobbiamo guardare partita per partita, giocando sempre come abbiamo fatto nel secondo tempo di oggi”.

TABELLINO PARTITA

IN GOL: 3′ st Williams, 34′ Keane

CATANIA: Fazio, Pietrini, Signorelli, Calanna, O´Connel, Keane, Stokan, Di Mauro, Williams, Ndjongue ( Cinnirella ), Leonardi. A disp. Puglisi, Pagano, Martella, Schilirò, Sapienza, Di Mauro. V. All. Scuto.

TRANI: Ibragimova, De Marinis, Chiapperini, Delvecchio, Spallucci ( Manzi ), Honami (Laface), Cagiano, Rabah, Libutti, Sgaramella, Borg (Makkonen). A disp. Ventura, Iorio, Mariano, Di Grazia. All. Strippoli.

Arbitro: Gianluca Catanzaro di Catanzaro.

Assistenti: Cristina Lunelio di Catania, Gianluca Viglianesi di Catania.

Ammonite: De Marinis (T), Calanna (C), Manzi(T)

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***