CATANIA – SICULA LEONZIO: pubblico stagionale da record e punti in palio importanti. Lucarelli cerca la settima meraviglia, Rigoli la svolta

0
591
Curva Nord Catania

Questa sera, fischio d’inizio di Catania – Sicula Leonzio. Un derby inedito ma che assume una valenza rilevante. Da un lato il Catania alla ricerca della settima vittoria consecutiva che potrebbe significare la riconquista della vetta della classifica del girone C. Dall’altro la Leonzio che attraversa un periodo di difficoltà e necessita di punti per svoltare ed allontanarsi prima possibile dalla zona calda. Sulla carta, rossoazzurri favoriti per valori tecnici e blasone, carichi più che mai intravedendo la possibilità di riacquisire il primo posto.

Attenzione, però, alle forti motivazioni della Leonzio. Motivazioni che aumentano tenendo anche conto del fatto che una fila interminabile di ex Catania fa parte dell’organico e dello staff bianconero. In primis Pino Rigoli, che nella passata stagione ha allenato proprio la formazione dell’Elefante venendo esonerato ad Agrigento dopo una clamorosa sconfitta. Già in Coppa Italia la Sicula Leonzio ha messo in difficoltà la compagine etnea con pressing asfissiante e rapidità d’esecuzione delle giocate. Sono trascorsi, tuttavia, due mesi ed il Catania di oggi è molto diverso da allora. Più convinto e consapevole dei propri mezzi, carico e determinato, solido ed organizzato.

A rendere ancora più interessante la partita, una cornice di pubblico che si preannuncia degna di altri palcoscenici, sicuramente da record stagionale per i rossoazzurri. Anche una buona fetta di tifosi lentinesi presenti al “Massimino”, aperto ai sostenitori bianconeri non tesserati. Cristiano Lucarelli e la sua squadra si preparano ad una nuova battaglia sportiva. Spirito collettivo di lotta e sacrificio, questa la base necessaria per affrontare la Leonzio che, dal canto suo, ha preparato la gara nei minimi dettagli. L’attesa sta per finire, appuntamento alle ore 20.30 per un derby ricco di contenuti e che nasconde tante insidie.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***