MIGNEMI (Sicula Leonzio): “Catania corazzata, lo affronteremo con umiltà. Obiettivo salvezza, meritavamo qualche punto in più”

0
203

Questo pomeriggio, presso la sala stampa dell’ “Angelino Nobile”, è intervenuto il Direttore Sportivo della Sicula Leonzio Davide Mignemi. Queste le dichiarazioni evidenziate dal sito ufficiale bianconero:

“E’ una vigilia come tutte le altre nel senso che non cambia il nostro approccio e la nostra organizzazione. Siamo ben consapevoli di affrontare una corazzata quale il Catania, costruita per primeggiare. Dovremo affrontare la partita con umiltà, non quella francescana, per giocarci le nostre carte. Ritengo che meritassimo qualche punto in più rispetto alle prestazioni fornite. La classifica però è l’unico giudice e quindi dobbiamo rimboccarci le maniche per tirarci fuori. Lotteremo, calcisticamente parlando, su ogni campo con grande concentrazione e senso di appartenenza”. 

“Archiviamo l’episodio di sabato. Io per primo, magari, non sono stato bravo a spiegare a ciascun componente della squadra cosa si prova a indossare la maglia bianconera. I ragazzi (Arcidiacono e Bollino) hanno compreso e assunto, ciascuno, le proprie responsabilità. Abbiamo abituato tutti troppo bene. Per tre anni consecutivi abbiamo “macinato” la concorrenza. Oggi l’obiettivo, tra i professionisti, non può che essere diverso. Abbiamo focalizzato il raggiungimento della salvezza quale traguardo da ambire”.

“Chiaro che al nostro cospetto affrontiamo squadre pronte, attrezzate alla categoria. Nessun alibi, nessuna attenuante. Abbiamo però già affrontato Matera, Trapani, Lecce, corazzate che hanno manifestato a pieno titolo la possibilità di giocare per la vittoria. La squadra allestita è tra le più giovani in assoluto del girone C, con un allenatore nuovo, un gruppo del tutto nuovo. La convinzione è quella di potercela giocare, restando uniti verso un obiettivo comune e fortemente voluto da tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***