RIPA: manca solo il gol, lo vuole a tutti i costi

0
220
Francesco Ripa

“Ha superato i problemi fisici. Potrà dare una grande mano d’aiuto ad una squadra in possesso di giocatori di ottimo livello anche in attacco”. Spesso l’Amministratore Delegato del Catania Pietro Lo Monaco si esprime in questi termini su Francesco Ripa. L’attaccante, che nella passata stagione ha realizzato un bel bottino di reti con la maglia della Juve Stabia, in carriera ha segnato ovunque abbia giocato.

Tanta esperienza al servizio del Catania per un giocatore ancora a secco di gol in questo campionato ma che, da quando si è ristabilito dall’infortunio, vede avvicinarsi un livello di condizione fisica ottimale ed accrescere le prestazioni. Chiaramente vive per il gol, come ogni punta soffre se questo viene a mancare, ma lavora e si sacrifica tanto per la squadra. Sa che, prima o poi, arriverà la tanto attesa prima rete in campionato.

Anche negli allenamenti settimanali è facile riscontrare la sua voglia spasmodica di ritrovare la via del gol. I tifosi lo aspettano, apprezzando proprio la dedizione e lo spirito di sacrificio evidenziati dal ragazzo. Cosa non da poco in una piazza come Catania che, in primis, ricerca queste caratteristiche nei giocatori. Chiamati a sudare tutti i giorni una maglia affascinante e gloriosa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***