CATANIA FEMMINILE: da 2-0 a 2-2, il Chieti ringrazia. Vittoria gettata alle ortiche, ma grande prova

0
222
Catania Femminile

Solo un pareggio per il Catania Femminile. Contro una delle squadre più quotate della Serie B, il Chieti, le rossoazzurre non vanno oltre il 2-2. Secondo pareggio consecutivo per il Catania che si fa rimontare dal 2-0 in superiorità numerica. Sophie Williams, alla mezz’ora, realizza un gol da cineteca. In avvio di ripresa la stessa trasforma un calcio di rigore. Esecuzione impeccabile e vittoria che pare, ormai, sempre più alla portata. Qualche istante più tardi il Catania sfiora persino il tris. Poi, qualche momento di relax costa caro. Di Camillo, direttamente da calcio di punizione, accorcia le distanze.

Successivamente le ospiti sono costrette a giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Vukcevic e, nonostante questo, hanno la forza per reagire trovando il 2-2 ancora con Di Camillo, stavolta su rigore. Le etnee premono sull’acceleratore, costruiscono alcune ghiotte opportunità per riportarsi in vantaggio. Clamorosa quella sciupata nel finale da Nkomo in pieno recupero. Al triplice fischio, Desy Di Mauro, Marem Ndiongue e Davide Santonocito hanno così commentato il risultato tramite il sito ufficiale del Catania Femminile:

Desy Di Mauro – “Felicissima per lo splendido regalo che mi è stato fatto prima della gara. Io amo questa maglia e voglio giocare solo con questa squadra. Dispiace per la partita, ma comunque abbiamo giocato bene e abbiamo pareggiato contro una squadra molto forte. Personalmente mi dispiace per il fallo di rigore che ha compromesso il risultato”.

Marem Ndiongue – “Sembrerà strano perché abbiamo subito una rimonta, ma siamo soddisfatte per questo risultato perché abbiamo giocato alla pari, anzi abbiamo dominato, contro una tra le squadre più forti del campionato”.

Davide Santonocito – “Abbiamo dominato per quasi tutta la partita e, dunque, non si può che essere arrabbiati per come è finita questa partita. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno e pensare che abbiamo pareggiato contro una squadra molto forte, giocando un gran calcio”.

TABELLINO PARTITA

CATANIA: Fazio, Pietrini, Stokan ( 23´st Martella ), Calanna, Leonardi, Keane, Cinnirella, Di Mauro, Williams, Ndiongue, Nkomo. A disp. Puglisi, Signorelli, Di Mauro, Pagano, Schilirò F., Schiliro V. All. Scuto

CHIETI: 1 Balbi, 2 Di Camillo, 4 Ferrazza, 6 Benedetti, 7 Vukcevic, 10 Di Camillo, 13 Gangemi, 14 Carmosino, 16 Perna, 26 Pica, 27 Coscia ( 30´st La Mattina ). A disp. Falcocchia, Giuliani. All. Di Camillo

Marcatori: 27 pt Williams, 2 st Williams, 12 st Di Camillo, 20 st Di Camillo

Espulsi: Vukcevic

Ammoniti: Carmosino, Williams, Perna

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***