DIONIGI (Catanzaro): “Partita bella da giocare a Catania, non partiamo sconfitti. Ce la giocheremo con corsa, aggressività ed intensità”

0
165
Davide Dionigi

Conferenza stampa di Davide Dionigi, allenatore del Catanzaro, quando si avvicina la trasferta di Catania. Il tecnico giallorosso preannuncia battaglia al “Massimino”:

“Speriamo di trovare continuità nel risultato, ma anche e soprattutto in termini di prestazione e mentalità. Noi dobbiamo correre tanto, aggredire. Da più parti ci danno già per battuti, io dico sempre che le partite si devono giocare. La giocheremo nel migliore dei modi con la nostra identità. Sappiamo che sulla carta è un match proibitivo, avendo il Catania un organico che potrebbe benissimo giocare in B. 

“Più o meno ho utilizzato tutti i giocatori, puntando sul coinvolgimento del gruppo nel suo complesso. Sono contento dei giovani, ce la stanno mettendo tutta e si sentono molto partecipi. Sono soddisfatto anche della loro crescita graduale, in particolare di Imperiale, Marin, Kanis, Puntoriere. Ho chiesto ai più esperti di dare una mano ai giovani, pian pianino è quel che sta accadendo. Inoltre fa piacere riscontrare che sto recuperando gli acciaccati”. 

“Dobbiamo dare maggiore intensità, soprattutto i due mediani ma anche i tre davanti. Se il collettivo ragiona in un certo modo, può venire fuori una prestazione di rilievo come quella offerta contro una squadra forte come il Monopoli. E’ prevista una bella cornice di pubblico a Catania, sarà una partita bella da giocare. Dovremo fare una gara tosta, ci adatteremo alla situazione nel contesto di un incontro difficilissimo. Loro partiranno subito forte e noi dovremo provare a tenere botta. Anche se partiamo sfavoriti, abbiamo il dovere di giocarcela sempre con chiunque”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***