LUCARELLI: “Lottato e vinto su un campo difficile, ma meno brillanti del solito. Cambi decisivi”

0
301
Cristiano Lucarelli

Mister Cristiano Lucarelli critico sulla prestazione offerta dal Catania nonostante la vittoria ottenuta contro la Juve Stabia allo stadio “Romeo Menti”:

“Un conto è il risultato, che mi soddisfa certamente perchè vincere qui non è mai facile per nessuno e quindi c’è felicità, un altro è la prestazione. Siamo stati meno brillanti del solito, poco convinti nel proporre la fase offensiva secondo gli standard del Catania, però siamo stati ripagati di qualche sconfitta arrivata con le stesse modalità della vittoria di Castellammare. La Juve Stabia protesta sul fallo fischiato a noi nel recupero, ma c’era anche un rigore clamoroso non concesso alla mia squadra. Oggi la battaglia ha premiato noi ed è un risultato che ci permette di avere continuità”.

“Qualche volta si gioca male anche col 4-3-3. Con i moduli non si vincono le partite. Continuo a pensare che la fame e la cattiveria facciano la differenza in campo. Ci è mancata solo la convinzione quando avevamo il pallone tra i piedi. Il campo del “Menti’ è stretto, l’ambiente è molto caldo. Ci sta non esprimersi sui nostri soliti livelli. Va riconosciuto anche il valore dell’avversario. La Juve Stabia era pronta a tutto pur di fare risultato perchè non veniva da un momento felice, ci ha pressato alti e vanta un organico da Play Off. Ma i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo lottando, anche se la prestazione va migliorata. Non abbiamo fatto male, ma c’è stata un’involuzione da questo punto di vista”.

“Perchè l’inserimento di Manneh? A volte mi capita di avvertire delle sensazioni. I nostri attaccanti non stavano facendo benissimo ed ho provato a cambiare tutto il reparto offensivo. Manneh, poi, ha una gamba rapida. Pensavo che con gli esterni d’attacco freschi potessimo creare qualcosa di più e metterli in difficoltà nell’uno contro uno. Se sacrifico qualche giocatore non è una bocciatura, vuol dire che ci sono delle situazioni da tenere in considerazione. Ogni singolo calciatore del Catania gode della mia piena fiducia”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***