TOP 11 SICILIA: presenti anche tre rossoazzurri

0
189
Sicilia

La redazione di TuttoCalcioCatania.com stila la consueta “Top 11 di Sicilia” che si riferisce alla migliore formazione dell’ultimo turno di campionato disputato dalle squadre del calcio siciliano professionistico. A difesa dei pali abbiamo scelto Pomini, decisivo nei minuti finali a Cremona. In difesa i rossoazzurri Aya e Tedeschi sono granitici, il primo ha anche centrato la traversa contro il Catanzaro. Chi il gol lo ha trovato ma non è bastato per vincere, invece, è stato il trapanese Silvestri, anch’egli inserito nella formazione Top. Completa il reparto arretrato Rispoli, che segna ed innesca tutte le azioni offensive del Palermo.

In mezzo al campo, prestazione monumentale di Caccetta a Catania. Ha anche siglato la rete valida per il definitivo 1-0. Marano non dispiace, peccato per la Sicula Leonzio che la sua realizzazione si sia rivelata un’illusione. In crescita il rosanero Chochev, che abbiamo scelto a completamento del terzetto di centrocampo. Per quanto concerne il reparto offensivo, Catania segna e non lesina alcuno sforzo al cospetto del Lecce. Fa parte del tridente con Evacuo e Murano. Il primo ha il demerito di fallire il rigore della vittoria del Trapani ma, a parte questo episodio, si mette in grande evidenza. Il secondo, compagno di squadra, è sempre molto pericoloso a Matera.

4-3-3

Alberto Pomini – Palermo

Ramzi Aya – Catania
Luca Tedeschi – Catania
Tommaso Silvestri – Trapani
Andrea Rispoli – Palermo

Cristian Caccetta – Catania
Francesco Marano – Sicula Leonzio
Ivaylo Chochev – Palermo

Emanuele Catania – Siracusa
Felice Evacuo – Trapani
Jacopo Murano – Trapani

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.