TORRE DEL GRIFO: Fiji Rugby incontra il Catania

0
364
foto calciocatania.it

Nota del Calcio Catania

Bellezza, funzionalità ed appeal mondiale del Centro Sportivo “Torre del Grifo Village” destano ammirazione ed ispirano scelte molto significative, conferme del valore assoluto della nostra struttura: dal 2010 ad oggi, la grande casa del Catania e degli sportivi catanesi ha ospitato squadre di calcio della massima serie italiana, club provenienti da diversi Paesi europei, americani ed asiatici, nazionali giovanili, team di ciclismo e gruppi di altre discipline sportive, che hanno evidenziato la vocazione polifunzionale di una struttura unica ed all’avanguardia.

Il libro dei visitatori si arricchisce oggi (ieri, ndr) ulteriormente, recando nuove firme prestigiose: a mezzogiorno, dopo una breve sgambata sul campo 4, la nazionale di rugby delle Isole Fiji ha incontrato il Calcio Catania. Il cordiale ed informale meeting, documentato fotograficamente dal nostro Filippo Galtieri, è un ideale punto d’incontro tra calcio e rugby, sport sempre emozionanti, e tra ragazzi di continenti diversi ma accomunati dal linguaggio universale del sano agonismo.

La Nazionale di rugby delle Isole Fiji, diretta dal commissario tecnico John McKee e guidata alla scoperta di Torre del Grifo dal consigliere C.O.N.I. Orazio Arancio, affronterà l’Italia sabato 11 novembre, alle 15.00, al “Massimino”. Gli azzurri della palla ovale torneranno in campo nella nostra regione dopo 23 anni: una festa ed una grande gioia per tutti gli sportivi siciliani. La selezione melanesiana, che ha raggiunto i quarti di finale in Coppa del Mondo nel 1987 e nel 2007, torna a sfidare i nostri connazionali, allenati da Conor O’Shea, dopo il successo per 22-19 dello scorso 17 giugno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***