LODI: “A Trapani non siamo stati cinici. Col Matera gara difficile, sfruttiamo le nostre qualità. Obiettivo primo posto a maggio”

0
197
Francesco Lodi

Il centrocampista del Catania Francesco Lodi è intervenuto in Sala Stampa per commentare la sconfitta di Trapani ed il prossimo impegno stagionale col Matera, avversario allo stadio “Angelo Massimino”:

“La prestazione c’è stata a Trapani, le occasioni le abbiamo create ma il Catania non ha evidenziato il cinismo di altre volte. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato una delle candidate al salto di categoria, come noi. Gli episodi hanno fatto la differenza, giocando a favore dei granata. Una sconfitta ci può stare dopo una serie di vittorie consecutive. Non ricordo partite in cui siamo andati in difficoltà finora, a parte la gara casalinga con la Sicula Leonzio”.

“C’è grande armonia all’interno del gruppo, noi giocatori più esperti abbiamo fatto capire agli altri componenti quanto sia importante l’attaccamento alla maglia e cosa ti può dare la piazza rossoazzurra ottenendo risultati. Il pubblico è dalla nostra parte, ci segue sempre e noi dobbiamo sempre ringraziare i nostri tifosi. Il Catania ha qualità, dobbiamo trovare sempre il modo di sfruttarle colpendo gli avversari”.

“Domenica arriva il Matera. Ci attende una partita difficile contro un avversario con ottime individualità che, alla vigilia del campionato, veniva indicato tra le sicure protagoniste del girone C. Inoltre è guidato da un grande allenatore, il siciliano Gaetano Auteri. Se la giocheranno a viso aperto, sono una squadra forte. Sarà un impegno importante, vogliamo riscattare Trapani. Servirà la massima concentrazione e l’apporto di tutti. L’obiettivo è trovarci primi in classifica a maggio, faremo di tutto per provare a raggiungerlo”.

“In generale creiamo tanto, mi chiedo perchè facciamo fatica a metterla dentro. Siamo una squadra che pareggia poco, questo significa che giochiamo sempre per vincere al costo di rischiare la sconfitta. Magari, però, a volte può essere utile pareggiare. Fermo restando che preferisco adottare una mentalità propositiva, non attendista. Sono molto contento del percorso fatto finora. In questa categoria cambiano i tempi di giocata, conosco le mie caratteristiche ma anche le mie debolezze. Cerco di mettere la mia esperienza al servizio del Catania”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***