BOGDAN: “A Fondi mi aspetto la stessa gara di Rende. Sento la fiducia del Catania, i compagni mi aiutano, puntiamo sempre alla vittoria”

0
294
Luka Bogdan

Il difensore del Catania Luka Bogdan, con l’avvicinarsi della trasferta di Fondi, interviene in Sala Stampa per commentare il match in programma sabato pomeriggio. Ecco quanto evidenziato dal sito ufficiale rossoazzurro:

“A Rende abbiamo fatto una “guerra”, tutti hanno dato il loro contributo. Eravamo in pochi a causa delle assenze per infortunio ma abbiamo disputato una buona partita. Adesso pensiamo al Fondi, prepareremo un’altra battaglia sportiva per cercare di portare punti a casa. Mi aspetto la stessa partita di Rende, anche il Fondi è una squadra che gioca bene ed ha vinto tante partite, andremo lì per dare il meglio. All’andata non ho giocato ma l’ho vista molto bene dalla panchina: eravamo aggressivi, abbiamo disputato la migliore tra le partite di inizio campionato anche se non siamo riusciti a vincere. Noi difensori siamo ben supportati anche da centrocampisti ed attaccanti, anche per questo le cose stanno andando bene”.

“Come dice il mister, la nostra è una squadra in cui tutti sono titolari, quando capita l’occasione giusta ognuno di noi dà il meglio ed è questa la nostra forza. Cerchiamo di vincere le partite anche quando siamo in svantaggio, si pensa sempre a recuperare e ribaltare il risultato senza pensare al pareggio oppure a gestire, siamo sempre “sul pezzo”. Sono venuto a Catania pronto a tutto, ho svolto un buon ritiro e sono contento per il lavoro che ho fatto: mister, compagni e società mi hanno dato fiducia, sono molto contento. Qui mi sento bene, Catania è per me come Spalato. L’anno scorso avevo iniziato bene la stagione ma poi sono andato un po’ in difficoltà”.

“Mi trovo bene sia con la difesa a tre che a quattro, ci prepariamo al meglio durante allenamenti: sto giocando a sinistra nonostante sia un destro ma con l’aiuto di tutti sta andando bene. Lodi e Marchese? Ci danno sempre una mano, spendono buone parole, ci consigliano sulle cose che vanno migliorate e sulle cose da evitare. Prima delle gare parlo con Giovanni (Marchese, ndr) sugli episodi che possono accadere durante le partite, ci prepariamo così. Tutti in cerchio a fine gara? È una cosa molto bella del mister, della squadra, e dello staff tecnico: ci riuniamo per commentare cosa è accaduto durante i 90 minuti e questo ci carica. Il mister dice sempre quello che sente e che vuol dire in quel momento. Aya e Luca (Tedeschi, ndr) hanno più esperienza di me e dall’inizio stagione mi aiutano in qualsiasi occasione”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***