CATANIA – CONSIGLI PER GLI ACQUISTI: Mattia Montini, attaccante completo per l’assalto alla B

0
1148
Mattia Montini

Nella sessione estiva del calciomercato è stata un’idea stuzzicante per il Catania che, tra vari profili considerati, alla fine ha deciso di puntare forte su Francesco Ripa. Mattia Montini sperava di giocarsi una chance molto importante in Serie B con la maglia del Bari, ma la società biancorossa ha preferito optare per la cessione in prestito al Livorno. Montini è cresciuto nelle giovanili della Roma, muovendo i primi passi importanti alla corte di Alberto De Rossi.

Successivamente ha maturato una buona esperienza in Lega Pro, fino ad arrivare all’anno della consacrazione a Monopoli. 13 le reti siglate nella passata stagione in biancoverde. Gol che gli hanno fatto valere la chiamata del Bari. Il club pugliese lo ha seguito da molto vicino e crede molto nelle sue doti in prospettiva. Nel girone d’andata, quando mancano due giornate alla conclusione dello stesso, è entrato spesso a partita in corso non trovando molto spazio. Anche perchè fa i conti con la concorrenza agguerrita di un certo Daniele Vantaggiato, arrivato quasi in doppia cifra.

Parla la lingua del gol, gli piace spaziare su tutto il fronte offensivo e dialogare con i compagni, può giocare indifferentemente sia da esterno che da prima e seconda punta. Adesso che ha curato nel migliore dei modi un fastidioso infortunio, Montini vede un futuro con prospettive importanti davanti a sè. Se a gennaio il giocatore chiedesse di trovare maggiore spazio altrove, il Bari sarebbe pronto a cercargli una nuova sistemazione in C. A quel punto lo consiglieremmo al Catania, a caccia di rinforzi nel reparto offensivo per tentare l’assalto al primo posto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.