IL CATANIA NON APPROFITTA DEI PASSI FALSI DI LECCE E TRAPANI: solo un pari al “Massimino”, Curiale evita il peggio

0
291
Catania vs Matera

>>> Visualizza il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale <<<

Il Catania non va oltre l’1-1 al “Massimino” contro il Matera. Risultato che non può essere soddisfacente per la squadra di Cristiano Lucarelli, non approfittando dei passi falsi di Trapani e Lecce. I lucani, invece, confermano di attraversare un buon momento di forma portando a casa il terzo risultato utile consecutivo in campionato.

Subito un’occasione per i rossoazzurri con Mazzarani che pesca Russotto al 5′, il controllo e la conclusione di quest’ultimo parata dal portiere. Ghiotta chance per andare a segno sciupata dai rossoazzurri. Al 16′ Di Grazia lancia impeccabilmente Curiale, il tiro e la palla che si va ad insaccare ma l’arbitro annulla la rete per fuorigioco molto discutibile. Il Matera non sta a guardare. Giovinco, al 20′, non inquadra la porta da posizione favorevole. Caccetta (24′) e De Falco (28′) producono altre buone occasioni per andare a segno.

Prima dell’intervallo ancora Caccetta e Strambelli, molto attivo tra i lucani, si rendono insidiosi ma il risultato non cambia. Proteste del pubblico catanese per la mancata concessione di un calcio di rigore al 43′. Da registrare l’uscita dal campo in barella di Russotto, da verificare le sue condizioni. Al 4′ della ripresa, chance mostruosa di Di Grazia per entrare nel tabellino dei marcatori, ma in piena area di rigore l’attaccante catanese spreca. Gol sbagliato, gol subito. Sartore sfrutta al meglio un’amnesia difensiva del Catania sorprendendo un non irresistibile Pisseri. Una mazzata per i ragazzi di Lucarelli.

Pochi istanti più tardi, il palo rossoazzurro trema sulla botta di Giovinco direttamente da calcio di punizione. Ma il Catania trova la forza di reagire. Ci pensa Curiale al 26′ scagliando un gran tiro che fulmina Tonti. L’1-1 fa impazzire il “Massimino” che spinge a più non posso i propri beniamini. I rossoazzurri continuano a premere sull’acceleratore nella speranza di vincere. Ma l’arbitro interrompe frequentemente il gioco risentendone, di conseguenza, il ritmo della manovra. Al 42′ Lodi tenta la conclusione chirurgica, la palla viene respinta sul palo dal portiere e l’azione sfuma. Lo stesso centrocampista, in pieno recupero, è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un problema fisico alla spalla. Brutta tegola. Catania in dieci uomini perchè Lucarelli ha esaurito i cambi. E’ l’ultima emozione della partita. Gli etnei mancano all’appuntamento con i tre punti, il Matera porta a casa un risultato positivo al termine di una prestazione volitiva e generosa.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***