SERIE C: quanti pareggi e sconfitte per vincere il campionato? Il Catania potrebbe seguire l’esempio della Cremonese

0
323
Catania vs Catanzaro

Il calcio non è una scienza esatta ma i numeri forniscono sempre un’impronta utile. Negli ultimi anni, in terza serie, prevalentemente hanno vinto i campionati squadre ad avere riportato un numero non eccessivo di sconfitte. Dato statistico che non può incoraggiare il Catania, che già di ko ne ha collezionati 4 dopo 17 giornate. C’è, tuttavia, da registrare il precedente della Cremonese che si è aggiudicato il girone A, nella stagione 2016-17, pur avendo perso 8 volte e con 6 pareggi complessivi.

Al momento il Catania ha sopperito alle sconfitte con le vittorie e pareggiato in una sola occasione. Di sicuro si rivelerebbe importante, per i rossoazzurri, evitare il maggior numero possibile di ko nelle prossime partite. Il campionato è ancora lungo e 3 lunghezze di distacco dalla vetta non rappresentano un distacco insormontabile. Riportiamo, di seguito, il numero di pareggi e sconfitte rimediato dalle formazioni che, negli ultimi anni, si sono aggiudicate il campionato di terza serie.

LEGA PRO 2016-17

Cremonese  6 pareggi, 8 sconfitte – GIRONE A
Venezia  11 pareggi, 4 sconfitte – GIRONE B
Foggia  10 pareggi, 3 sconfitte – GIRONE C

LEGA PRO 2015-16

Cittadella  7 pareggi, 4 sconfitte – GIRONE A
Spal  8 pareggi, 5 sconfitte – GIRONE B
Benevento  11 pareggi, 3 sconfitte – GIRONE C

LEGA PRO 2014-15

Novara  11 pareggi, 5 sconfitte – GIRONE A
Teramo  12 pareggi, 5 sconfitte – GIRONE B
Salernitana  8 pareggi, 6 sconfitte – GIRONE C

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.