TRE PUNTI SOTTO L’ALBERO: il Catania espugna il “Purificato”

0
219
Racing Fondi vs Catania

>>> Visualizza il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale <<< 

Altri tre punti intascati dal Catania. Dopo lo 0-3 rifilato al Rende, i rossoazzurri schiacciano il Fondi al “Domenico Purificato” con il risultato di 1-3. Ancora un convincente successo per la squadra di Cristiano Lucarelli. La formazione dell’Elefante corre pochi rischi, difende con ordine, interpreta con intelligenza ed oculatezza le fasi di gioco colpendo con il cinismo tipico dei grandi. Sul campo, il Catania ha reso meno insidioso di quanto previsto l’ostacolo Racing Fondi con una lettura impeccabile del match.

E’ attendista la parte iniziale della gara per il Catania. I padroni di casa provano a macinare gioco ma trovano un avversario ben disposto in campo che, al momento opportuno, si proietta in avanti creando grattacapi alla difesa rossoblu. Al 17′ arriva l’episodio che sblocca il risultato. Biagianti vede e serve Mazzarani, il movimento in area di quest’ultimo che pesca Fornito, abile nell’inserimento ed a trafiggere il portiere fondano. Prima gioia dell’incontro per i tifosi provenienti da Catania.

Il Racing prova ad alzare il baricentro nella speranza di riequilibrare la gara, ma il Catania capisce che non è il momento di rilassarsi e, al 32′, innesca ancora una manovra offensiva devastante per la retroguardia avversaria. Esposito recupera palla, Elezaj esce dai pali ma non è sicuro nella respinta, Curiale si avventa sul pallone e scaglia un tiro potente che non lascia scampo al portiere. Lo 0-2 spegne progressivamente la manovra del Fondi ed il Catania gestisce senza affanni il prezioso vantaggio fino all’intervallo.

Ad inizio ripresa i pontini partono con il piede premuto sull’acceleratore con Lazzari e Corvia che sciupano alcune ghiotte opportunità per rientrare in partita. Gol sbagliato, gol subito. Ripa non perdona: beneficiando di un cross al bacio di Curiale, per l’attaccante campano è un gioco da ragazzi depositare la palla in fondo al sacco, a pochi passi dalla porta. Tutto facile per i rossoazzurri adesso. Il Fondi fatica a rimettersi in carreggiata.

Mister Mattei prova a scuotere la squadra con l’inserimento di Ciotola, De Sousa e Mastropietro ed in effetti si assiste ad una reazione d’orgoglio da parte del Racing. Al minuto 80 Galasso approfitta di un’incertezza difensiva del Catania trovando il varco giusto per entrare in area e battere Pisseri. L’arbitro assegna 5′ di recupero, il Fondi continua a spingere ma gli etnei difendono con ordine fino al triplice fischio. Tre punti sotto l’albero, non c’era modo migliore per augurare un sereno Natale ai tifosi.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***