MERCATO CALCIO DI SICILIA: i più recenti movimenti da Palermo a Trapani. Lescano alla Sicula Leonzio

0
266
Calcio siciliano - Derby

Facciamo il punto sui più recenti movimenti di calciomercato delle altre squadre siciliane del calcio professionistico.

PALERMO: acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, daL Venezia i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante, classe ’93, Stefano Moreo. Prolungato il contratto di Andrea Accardi e Luca Fiordilino. I due calciatori palermitani si sono legati al club rosanero fino al 30 giugno 2021. Preso il difensore Corentin Fiore (22), in scadenza di contratto (giugno 2018) con lo Standard Liegi. Il giocatore belga è un difensore centrale mancino capace di giocare anche come terzino sinistro. Richieste pervenute dalla B per Carlos Apna Embalo. Occhi puntati su Matija Spicic, difensore croato del Wisla Cracovia e Ohi Omoijuanfo, punta classe 1994 in forza allo Stabaek.

TRAPANI: Il Trapani si assicura il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Corapi, proveniente dal Parma. Ha sottoscritto un contratto con scadenza a giugno 2019. Rinnovano, inoltre, il difensore Alberto Rizzo ed i centrocampisti Salvatore Aloi ed Enrico Canino. Aloi e Rizzo si legano ai granata fino al 2021, Canino fino al 2019. Lucas “Guga” Dambros, punta classe ‘96, dovrebbe restare almeno fino al termine della stagione. Ancora nel mirino l’ex Catania Scarsella. Piacciono i terzini Alessandro Fabbri del Mestre e Riccardo Idda del Cosenza. Club cadetti interessati all’attaccante Federico Maracchi. Stefan Bajic ed Anthony Taugourdeau in uscita.

SIRACUSA: Cambia aria il difensore Andrea De Vito, dal Siracusa alla Viterbese, operazione a titolo definitivo. Si segue Mickael Varutti, esterno mancino della stessa società laziale. Aretusei sull’ala destra Riccardo Martignago, classe 1991, in forza al Pordenone. Per il centrocampo piace Ivan Castiglia, ma si registra il forte inserimento della Reggina sull’ex Catania. Stesso duello di mercato per l’esperto attaccante Giuseppe Madonia, che saluterà con grande probabilità la Virtus Francavilla.

SICULA LEONZIO: per l’attacco tanti nomi nella lista dei possibili acquisti. Tra questi spicca Manuel Sarao del Monopoli, Ciro Foggia (Teramo), Alessio Campagnacci (Robur Siena), Giuseppe Genchi (Monopoli) e Facundo Lescano (Parma). Proprio quest’ultimo è l’obiettivo più concreto, in arrivo con la formula del prestito. Piace il centrocampista del Catania Cristian Caccetta, ma difficilmente sposerà il progetto bianconero. 

AKRAGAS: il Catanzaro formalizza il raggiungimento dell’accordo con l’Akragas per l’esterno uruguaiano Antonio Sepe, a titolo definitivo. Perdita rilevante per la società agrigentina. Tre gioiellini cercati da diversi club di categoria superiore: Vlad Acsante, classe 2003 che si è messo in luce nella formazione Under 15, di Silvestre Tripoli, classe 2001, e Calogero Minacori, classe 2000. Il centrocampista Gaetano Navas nel mirino della Reggina. Cosenza sul portiere Alessandro Vono, anche club cadetti sulle tracce dell’esperto Vicente.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***