PULVIRENTI (all. Catania Berretti): “Sosta lunga, non era facile tornare in campo. Dobbiamo sempre alzare l’asticella”

0
126
Giovanni Pulvirenti

Il ritorno in campo del Catania Berretti si traduce con un pareggio a reti inviolate maturato sul campo del Rende. L’allenatore rossoazzurro Giovanni Pulvirenti analizza così la partita, tramite quanto si legge sul sito ufficiale etneo:

“Non è mai facile tornare in campo dopo una sosta così lunga, la gara ha confermato questo concetto prospettando molte difficoltà e variabili. Il Rende è stato capace di aggredirci e darci filo da torcere fin dalle prime battute del match, nel primo tempo ci hanno pressato in tutte le zone del campo: è stata una frazione iniziale avara di emozioni ma molto combattuta sul piano dell’intensità e del ritmo, caratterizzata dalle ripartenze puntualmente bloccate in fase difensiva”.

“Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, in particolare in termini di riconquista della palla, ci siamo resi pericolosi ed abbiamo cercato di vincere la gara: abbiamo avuto alcune occasioni ma non ci siamo riusciti, è stato annullato un gol di Papaserio a 12′ dal termine, non riesco a dire se il ragazzo fosse in fuorigioco o meno. Dobbiamo sempre “alzare l’asticella”: andiamo avanti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***