SINDACO BIANCO: “Murale ‘Massimino’, operazione anche nel resto dello stadio e ricorderemo Raciti. Etichette? Valutiamo”

0
303
Enzo Bianco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco presenta ufficialmente alla città etnea l’operazione di realizzazione del murale dello stadio “Angelo Massimino” raffigurante 50 volti che hanno attivamente contribuito a fare la storia del Calcio Catania. Queste le parole di Bianco evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Esprimo la mia soddisfazione. Mi dicono che sia il primo grande stadio italiano a celebrare in questo modo la sua storia, il suo passato, i protagonisti del Calcio Catania nel tempo. Operazione bellissima di collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti. Ringrazio di cuore l’artista Andrea Marusic per la realizzazione di questo ingente murales. Ringrazio la CMC che ha sponsorizzato l’operazione e coperto larga parte delle spese. E’ un bel segnale, in attesa di un presente e futuro adeguati al passato rossoazzurro. La giunta ha già adottato, su proposta dell’assessore Di Salvo, l’iter per il completamento dell’operazione non solo nel lato Tribuna B ma anche nel resto dello stadio. Ricorderemo anche altre figure importanti del Catania e l’ispettore di Polizia Filippo Raciti. Valuteremo il possibile inserimento di un’etichetta per ciascun protagonista della storia etnea, agevolando in questo modo coloro che non sapessero riconoscere i volti raffigurati”.  

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***