TEDESCHI: “Bravi nelle difficoltà. Bisogna anche vincere da brutti e sporchi, contava vincere e lo abbiamo fatto”

0
191

Luca Tedeschi, autore del gol vittoria contro la Virtus Francavilla, analizza la prestazione evidenziata allo stadio “Massimino”. Ecco le parole di Tedeschi in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Oltre che difendere bisogna anche sfruttare le occasioni in attacco. Col minimo abbiamo portato a casa il massimo. Era fondamentale vincere, lavoreremo sugli errori commessi. Dal campo l’idea di subire gol non c’è stata, però sicuramente nel palleggio e nello sviluppo della manovra siamo mancati. Abbiamo fatto fatica ad accorciare sia centralmente che sugli esterni. Meglio nella ripresa, abbiamo anche avuto qualche occasione per chiuderla definitivamente. Con il 2-0 sarebbe stata un’altra gara, ma abbiamo dimostrato di avere grinta e coraggio. Tutti preferiamo essere sempre puliti ed eleganti, ma in C bisogna anche sapere vincere da brutti e sporchi. E’ normale che nelle prossime gare dovremo dimostrare qualcosa di più a livello di gioco e prestazioni”.

“Aya scivolava di più sull’esterno, specie nel primo tempo la nostra difesa diventava a quattro, pur giocando con un 3-5-2 di base. Nelle difficoltà ci siamo difesi con ordine. Abbiamo concesso tanti angoli e cross ma l’area era ben protetta. Da questo punto di vista siamo abbastanza certi e sicuri. Più fatica in casa che fuori? Non credo che sia un problema di pressione ambientale. Abbiamo tutti un discreto curriculum, qualcuno ha anche fatto campionati di A. Molti di noi hanno tanta esperienza in B e C. E’ normale che la città intera sia desiderosa di prestazioni e risultati, ma gli avversari vengono sempre qui per mettersi in mostra. La Virtus Francavilla ha dimostrato di difendersi bene e proporre gioco. Ripeto, potevamo fare di più ma nelle difficoltà abbiamo dimostrato di volere a tutti i costi questa vittoria. Contava il risultato ed il Catania lo ha ottenuto”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***