VIRTUS FRANCAVILLA – CATANIA: sarà derby per vari biancoazzurri, da Maccarrone a Sicurella

0
936
Sicilia

Giordano Maccarrone, Giuseppe Prestia, Giuseppe Sicurella, Giuseppe Madonia. Tutti giocatori siciliani della Virtus Francavilla che ci terranno particolarmente a ben figurare contro il Catania, a cui va aggiunto l’allenatore Gaetano D’Agostino, palermitano. Maccarrone ha indossato nella passata stagione la maglia del Messina, quindi è ben conosciuto dal tecnico rossoazzurro Cristiano Lucarelli. E’ cresciuto nel settore giovanile del Catania e sperava di avere qualche possibilità d’inserimento ai piedi dell’Etna, ma così non è stato. Sarà molto carico lunedì.

Tanta determinazione, immaginiamo, anche per un altro difensore: Prestia. Palermitano e tifoso rosanero da sempre, si è reso protagonista di un brutto episodio allo stadio “Massimino” la scorsa stagione quando giocava nel Catanzaro. Espulso dal direttore di gara, mentre si accingeva ad abbandonare il campo urlò ai sostenitori etnei “Me la dovete su…re. Forza Palermo!”. Il centrocampista Giuseppe Sicurella, in prestito dal Foggia, altro siciliano. Precisamente di Mazara del Vallo (Trapani).

Da menzionare anche l’esperto attaccante Giuseppe Madonia. Non entra nel tabellino dei marcatori col Catania dall’edizione di Coppa Italia Lega Pro 2016-17, quando faceva parte della rosa del Messina. Conosce molto bene il calcio siciliano e della provincia etnea. I calciatori citati avranno mille stimoli lunedì sera. Motivo in più, per la squadra di Cristiano Lucarelli, di tenere alta la soglia di attenzione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.