CALCIO DI SICILIA: Akragas, stipendi ok. Trapani, beni da oltre 10milioni di euro sequestrati a Morace

0
415
Calcio siciliano - Derby

Sospiro di sollievo in casa Akragas. Bisognava saldare gli stipendi ai calciatori entro la scadenza di oggi. Tutto risolto da questo punto di vista, ora la testa è interamente rivolta alle vicende di campo con la società sempre vigile sul mercato alla ricerca di nuovi giocatori da mettere a disposizione del tecnico Di Napoli. Novità, sotto questo profilo, attese per la settimana prossima.

Beni per un valore complessivo di 10.108.444 di euro sono stati, invece, sequestrati dai carabinieri a Vittorio Morace, socio di maggioranza della “Liberty Lines SpA” e presidente della società sportiva “Trapani Calcio srl”. Il decreto è stato emesso emesso dal Tribunale, su richiesta della Procura della Repubblica di Palermo. Un provvedimento che scaturisce dalle indagini che portarono all’operazione “Mare monstrum” del 19 maggio scorso.

Secondo l’accusa Morace, all’epoca dei fatti presidente pro tempore della società di navigazione “Ustica Lines spa”, avrebbe stretto un accordo con Salvatrice Severino, dirigente pro tempore dell’Assessorato ai Trasporti della Regione Siciliana per predisporre e confezionare bandi di gara per l’affidamento quinquennale del servizio di collegamento marittimo di pubblico interesse con mezzi veloci tra la Sicilia e le isole minori, secondo modalità che avrebbero favorito gli interessi della compagnia di navigazione con compensazioni finanziarie per prestazioni mai rese dalla società.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***