IL CATANIA NON MOLLA: di nuovo a -4 dal Lecce, Ripa e Mazzarani gelano il “Degli Ulivi”

0
346

>>> Visualizza il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale <<< 

Seconda vittoria consecutiva per il Catania che, dopo avere piegato la resistenza della Virtus Francavilla, stendono un’altra compagine pugliese, la Fidelis Andria. 0-2 il risultato finale allo Stadio degli Ulivi. Un successo meritato per quanto visto nell’arco dei 90 minuti, anche se la prima frazione non è stata esaltante. Catania lento e prevedibile nello sviluppo della manovra prima dell’intervallo, costruendo un paio di presupposti di pericolo unicamente da calcio piazzato con Blondett, in campo al posto di Bogdan.

Nella ripresa, invece, rossoazzurri che fanno circolare più velocemente e con maggiore precisione la palla. Sbloccando il match al minuto 53 con Ripa. L’ex attaccante della Juve Stabia, beneficia di un cross al bacio dalla sinistra di Porcino, piomba come un falco in area fulminando Cilli. Qualche istante più tardi, l’episodio dell’espulsione diretta di Esposito agevola ulteriormente gli etnei che guadagnano metri concedendo poco e niente ai padroni di casa.

E’ un Catania tecnico, sicuro e consapevole dei propri mezzi quello che, al 78′, con il neo entrato Mazzarani sigla la seconda rete. Ancora una volta protagonista Porcino, poi Mazzarani, a tu per tu con Cilli, deposita in fondo al sacco con freddezza. Partita chiusa, i rossoazzurri gestiscono con relativa facilità il doppio vantaggio fino allo scadere dei 5′ di recupero concessi. Il duello a distanza tra Catania e Lecce prosegue, rossoazzurri di nuovo -4. Andria costretta a leccarsi le ferite e continuare a lottare strenuamente per la salvezza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***