ROSSOAZZURRI DEL MESE (Gennaio/Febbraio): Lodi e Manneh

0
117
Kalifa Manneh

Come ogni mese diamo spazio al giocatore rossoazzurro messosi maggiormente in evidenza. A gennaio il Catania ha disputato due partite, vincendo di misura con la Virtus Francavilla al “Massimino” e sfiorando il successo contro il Lecce in terra pugliese. In entrambe le circostanze, protagonista della scena l’esperto centrocampista Francesco Lodi. Al “Via del Mare” ha avuto il merito di trasformare il calcio di rigore del momentaneo vantaggio catanese nel primo tempo.

Un gol che avrebbe potuto significare tanto nella corsa al primo posto, con il Catania che si sarebbe avvicinato sensibilmente alla vetta della classifica. Gol a parte, il regista napoletano disputò una brillante prestazione orchestrando con precisione ed autorevolezza in mezzo al campo. Guarda caso Lodi mise lo zampino anche in occasione del definitivo 1-0 rossoazzurro al cospetto del Francavilla, servendo un assist al bacio, sugli sviluppi di una punizione, per il colpo di testa vincente di Tedeschi. A febbraio, invece, il periodo di calo è culminato con un incredibile 5-0 subito a Monopoli.

In questo caso l’immagine positiva è rappresentata dalla figura di Kalifa Manneh. Il giovanissimo guizzante ragazzo gambiano ha evitato una sconfitta praticamente certa, tra le mura amiche, contro un agguerrito Cosenza siglando la prima rete nel calcio professionistico. In generale ha confermato di fornire un contributo molto utile nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Chissà che le recenti prestazioni offerte da Manneh non suggeriscano al tecnico Cristiano Lucarelli di puntare più spesso sulla freschezza atletica del promettente giocatore classe 1998.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***