SCIENZA (all. Monopoli): “5-0 inatteso, giornata perfetta per noi. Catania, ti auguro la vetta per un discorso di cuore”

0
568
Giuseppe Scienza

L’allenatore del Monopoli Giuseppe Scienza, ex calciatore rossoazzurro, elogia la propria squadra ritenendo che il Catania possa ancora giocarsela per il primo posto:

“Assolutamente non mi sarei mai aspettato un 5-0. Temevo tantissimo la reazione d’orgoglio del Catania, che considero ancora uno degli avversari più forti della stagione. Ci hanno aggredito alti sugli esterni nella prima mezz’ora, ma noi abbiamo dimostrato di avere una squadra di qualità resistendo al forcing etneo, spezzando l’equilibrio con Salvemini e Genchi nel primo tempo. Sul 3-0 la gara si era messa male per loro. Credo che al Catania manchi solo un pò di tranquillità”.

“Quando si aprono gli spazi diventiamo pericolosi. Questa è stata una giornata perfetta per noi, esprimendo un calcio offensivo. Voglio trasmettere sempre coraggio ai miei giocatori. A volte ci sono partite che nascono bene, altre male. Andrei piano prima di parlare di Catania fuori dai giochi. Auguro ai ragazzi di Lucarelli di conquistare la vetta per un discorso di cuore, essendo ancora sentimentalmente legato ai colori rossoazzurri”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***